Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità venerdì 07 agosto 2015 ore 16:04

Profughi, Lega a Pd: "Basta retorica”

Non si è fatta attendere la dichiarazione della Lega Nord sulle parole di Talli, segretario Pd del circolo di Gracciano sull'arrivo dei profughi



MONTEPULCIANO — “Stando ai dati del Viminale, solamente 13 presunti profughi ogni 100 hanno ottenuto, nel 2014, lo status di rifugiato. Gli altri, a tutti gli effetti, sono degli immigrati clandestini”, esordisce così la Lega Nord Toscana commentando le parole di Gabriele Talli, Segretario Circolo PD Gracciano di Montepulciano.

La Lega boccia duramente il modello toscano di micro accoglienza diffusa e definisce solo “retorica buonista” le parole del segretario piddino.

“L'Assessore regionale Bugli ha chiesto alla Provincia di Siena di ospitare più clandestini ed i Sindaci del PD scattano subito sull'attenti. E' una vergogna! La priorità per il PD della Provincia e per i suoi amministratori locali è quella di affannarsi a trovare strutture e risorse per accogliere altri immigrati clandestini. La Lega Nord è fermamente contraria.

Se ci sono delle risorse, si devono utilizzare per aiutare coloro che in prima persona stanno pagando le conseguenze economiche e sociali di questa crisi: disoccupati, cassintegrati, esodati e pensionati. Non possiamo pensare di mantenere in albergo tutti coloro che arrivano sul nostro territorio da un giorno con l’altro” - conclude la Lega.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità