Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:MONTEPULCIANO16°23°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità venerdì 05 agosto 2022 ore 11:15

Rinnovamento informatico del Comune col Pnrr

Il municipio della Valdichiana destinatario di 173 mila euro provenienti da fondi del piano nazionale di ripresa e resilienza



MARCIANO DELLA CHIANA — Si rinnova la macchina comunale a Marciano della Chiana, in virtù della partecipazione dell’amministrazione a bandi legati al Pnrr, che si pone, tra i primi obiettivi, quello di promuovere e sostenere la transizione digitale nella Pubblica Amministrazione.

Come annuncia Monica Cardini, vice sindaco con deleghe a bilancio, finanza, tributi, personale e società partecipate, “77 mila euro sono già stati assegnati, la rimanente cifra è già stata approvata e in via di erogazione con la finalizzazione dei progetti”.

L’amministrazione comunale ha individuato nel rinnovamento tecnologico ed informatico uno degli obiettivi prioritari, “sia per erogare nuovi servizi ai cittadini, sia per agevolare il lavoro dei dipendenti comunali, che – spiega Cardini – potranno accedere, in caso di evenienza, anche allo smart working”. 

Tutto questo grazie all’acquisto di nuovi software e hardware per un importo totale di 63 mila euro, finalizzati ad un efficientamento del centralino, degli uffici e della macchina comunale nel suo complesso senza precedenti e che non inciderà nelle tasche dei cittadini. 

“Nuovi strumenti informatici, servizi più efficienti, miglior rapporto con i cittadini – conclude Cardini – e a breve anche nuovi servizi come lo Spid, allineano finalmente Marciano della Chiana ad altre amministrazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal bollettino regionale i numeri aggiornati alle ultime 24 ore che fotografano l'andamento dell'epidemia di Covid sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità