Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica mercoledì 05 gennaio 2022 ore 14:18

Ladri in azione lungo il Sentiero della Bonifica

Domenica scorsa l'ultimo tentativo di furto con scasso ai danni di un'auto di una coppia di Rigutino. Forza Italia alza la voce e chiede più sicurezza



MARCIANO DELLA CHIANA — Adesso i malviventi stanno prendendo di mira le auto parcheggiate lungo il Sentiero della Bonifica. Nei giorni di festa, soprattutto, si moltiplicano gli episodi di furto o tentativi di scasso delle serrature delle auto di chi va a fare passeggiate lungo la direttrice.

Domenica scorsa l'ennesimo tentativo di furto con scasso ai danni delle auto parcheggiate lungo il Sentiero della Bonifica, questa volta al ponte di Cesa. In questa circostanza i ladri non sono riusciti ad entrare nell’auto di una coppia di Rigutino che aveva parcheggiato regolarmente per andare a fare una passeggiata.

“Questo episodio non è certo una novità, i casi di furto con scasso alle auto parcheggiate lungo il sentiero sono diventati sempre più frequenti e non è accettabile che i cittadini debbano rinunciare a godersi una delle più belle passeggiate della provincia aretina per paura di essere derubati – afferma Edoardo Fabbri Nitti, responsabile comunicazione di Forza Italia Toscana. Mi sembra evidente che sia necessaria la messa in sicurezza della zona, ma tutti gli appelli fino ad ora sono caduti nel vuoto. Come Forza Italia lavoreremo per tenere alta l’attenzione sul tema e chiederemo ai nostri esponenti e simpatizzanti eletti nei consigli comunali competenti e nel Consiglio provinciale di Arezzo di presentare degli atti formali al più presto".

“È fastidioso dover tornare sugli stessi argomenti, ma a quanto pare c’è chi fa l’orecchio da mercante – ammonisce Nicola Gentile, Consigliere comunale civico di Marciano della Chiana. Il Sentiero della Bonifica è diventato un problema di sicurezza ed è giusto che si intervenga d’urgenza con l’installazione di telecamere od altri sistemi di prevenzione e controllo. La mia solidarietà e le mie scuse vanno alla coppia di cittadini di Rigutino, vittime del tentato furto di domenica. Le mie scuse perché, noi esponenti politici dobbiamo metterci la faccia in queste circostanze, bisogna avere il coraggio di chiedere scusa perché non abbiamo fatto nulla per proteggervi. Ne farò una mia battaglia personale fino a che il problema non sarà risolto” – assicura Gentile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità