comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:43 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 08:55

Si fermano all'alt e i finti carabinieri li rapinano

E' accaduto a una coppia di coniugi di Castiglion Fiorentino. Un episodio simile è successo sabato in Umbria. E' caccia ai malviventi



MARCIANO DELLA CHIANA — E' caccia ai finti carabinieri che ieri hanno rapinato una coppia in Valdichiana. Quasi sicuramente, i malviventi avevano già messo in atto episodi simili nella zona. 

E' successo ieri pomeriggio a Badicorte, nel comune di Marciano, quando due finti carabinieri (muniti di pettorina e con un'Audi bianca con lampeggiante) hanno fermato un'auto su cui viaggiava una coppia di Castiglion Fiorentino (un imprenditore con la moglie). 

All'alt, la coppia si è fermata, pensando ad un controllo di routine, e invece si sono ritrovati in una scena da film. L'uomo sarebbe stato aggredito e rinchiuso nel bagagliaio, la donna minacciata e colpita, dopo di chè i due finti carabinieri hanno preso tutti gli oggetti di valore, dai cellulari ai borselli e si sono dati alla fuga.

A quel punto, la coppia non ha potuto far altro che allertare i carabinieri di Lucignano che hanno iniziato le indagini. 

Proprio il giorno prima, quindi sabato 9 gennaio, una vicenda simile è accaduta a Tuoro sul Trasimeno. Quasi sicuramente i due fatti sono collegati. 

Mentre proseguono le indagini, le forze dell'ordine raccomandano la massima attenzione.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità