Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 08:55

Si fermano all'alt e i finti carabinieri li rapinano

E' accaduto a una coppia di coniugi di Castiglion Fiorentino. Un episodio simile è successo sabato in Umbria. E' caccia ai malviventi



MARCIANO DELLA CHIANA — E' caccia ai finti carabinieri che ieri hanno rapinato una coppia in Valdichiana. Quasi sicuramente, i malviventi avevano già messo in atto episodi simili nella zona. 

E' successo ieri pomeriggio a Badicorte, nel comune di Marciano, quando due finti carabinieri (muniti di pettorina e con un'Audi bianca con lampeggiante) hanno fermato un'auto su cui viaggiava una coppia di Castiglion Fiorentino (un imprenditore con la moglie). 

All'alt, la coppia si è fermata, pensando ad un controllo di routine, e invece si sono ritrovati in una scena da film. L'uomo sarebbe stato aggredito e rinchiuso nel bagagliaio, la donna minacciata e colpita, dopo di chè i due finti carabinieri hanno preso tutti gli oggetti di valore, dai cellulari ai borselli e si sono dati alla fuga.

A quel punto, la coppia non ha potuto far altro che allertare i carabinieri di Lucignano che hanno iniziato le indagini. 

Proprio il giorno prima, quindi sabato 9 gennaio, una vicenda simile è accaduta a Tuoro sul Trasimeno. Quasi sicuramente i due fatti sono collegati. 

Mentre proseguono le indagini, le forze dell'ordine raccomandano la massima attenzione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione della vallata è sostanzialmente stabile, con il versante aretino in lieve crescita di casi e quello senese in diminuzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità