Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 17:34

Assalto al supermercato, banda fa saltare la cassa

Un'esplosione nel cuore della notte. I banditi hanno usato gas e prelevato l'incasso di due giornate: quasi sedicimila euro. La fuga e le indagini



FOIANO DELLA CHIANA — Un’esplosione nel cuore della notte. Accade tutto in pochi minuti. Salta il portellone blindato della cassa continua e dentro ci sono i contanti: quasi sedicimila euro.
Sono da poco passate le 2 di notte quando scatta l’allarme del Penny Market in via della Repubblica, nel centro abitato di Foiano della Chiana. Ma è troppo tardi. I malviventi hanno fatto in tempo a fuggire con l’incasso di due giornate di lavoro del supermercato molto frequentato in paese anche per la sua collocazione strategica e l’ampio parcheggio.
Sono state le guardie giurate dell’istituto di vigilanza che si occupa della sorveglianza a intervenire per primi ma quando sono arrivati sul posto, hanno visto una vettura station wagon di colore grigio partire a tutto gas, in direzione di Arezzo.
Indagini serrate dei carabinieri per risalire alla banda di malviventi, almeno due, che hanno compiuto il raid con una precisione tale da far pensare a professionisti del crimine.
E’ la prima volta che il supermercato finisce nel mirino dei ladri mentre in passato episodi analoghi erano accaduto nel supermercato “gemello” delle Farniole, nella zona industriale del paese. 

Gli investigatori stanno passando al setaccio ogni elemento raccolto sul posto durante il sopralluogo, compresa l’analisi delle telecamere a circuito chiuso installate nel supermercato. 

La forte esplosione ha spaventato alcuni cittadini che hanno raccontato di essere stati svegliati nel cuore della notte e di aver pensato in un primo momento al rumore del terremoto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno