comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:43 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 21 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, Lady Gaga canta l'inno americano accompagnata dalla banda dei Marine

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:06

Finti carabinieri, nel "curriculum" 4 rapine

Quello di ieri sera è solo l'ultimo colpo effettuato nell'ultimo mese tra Toscana e Umbria. Probabile che si tratti sempre della stessa banda



I finti carabinieri che rapinano automobilisti tra la Valdichiana e l'Umbria hanno già un consistente curriculum alle spalle. Prima dell'episodio avvenuto ieri a Badicorte, in cui sono stati presi di mira marito e moglie di Castiglion Fiorentino, i finti militari (probabilmente gli stessi) avevano già effettuato tre rapine simili nella regione vicina, tutte nelle ultime settimane.

Il primo episodio risale al 12 dicembre a Ponte San Giovanni. In quell'occasione vittima della rapina è stato un uomo a cui hanno rubato lo zaino. Il secondo episodio è del 13 dicembre a Torricella, quando è stata fermata una coppia che si è vista portare via soldi e gioielli. Il terzo episodio è di venerdì scorso a Tuoro sul Trasimeno: i finti carabinieri hanno fermato una donna e, puntandole una pistola contro (non si sa se fosse giocattolo o meno), si sono fatti consegnare tutto ciò che aveva.

Per il quarto e ultimo colpo, i malviventi si sono spostati in Valdichiana, ieri sera, nella frazione di Badicorte, a Marciano. 

I finti carabinieri non indossano la divisa, ma solo una pettorina e viaggiano con un'Audi chiara con lampeggiante.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità