Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca lunedì 11 gennaio 2021 ore 11:06

Finti carabinieri, nel "curriculum" 4 rapine

Quello di ieri sera è solo l'ultimo colpo effettuato nell'ultimo mese tra Toscana e Umbria. Probabile che si tratti sempre della stessa banda



I finti carabinieri che rapinano automobilisti tra la Valdichiana e l'Umbria hanno già un consistente curriculum alle spalle. Prima dell'episodio avvenuto ieri a Badicorte, in cui sono stati presi di mira marito e moglie di Castiglion Fiorentino, i finti militari (probabilmente gli stessi) avevano già effettuato tre rapine simili nella regione vicina, tutte nelle ultime settimane.

Il primo episodio risale al 12 dicembre a Ponte San Giovanni. In quell'occasione vittima della rapina è stato un uomo a cui hanno rubato lo zaino. Il secondo episodio è del 13 dicembre a Torricella, quando è stata fermata una coppia che si è vista portare via soldi e gioielli. Il terzo episodio è di venerdì scorso a Tuoro sul Trasimeno: i finti carabinieri hanno fermato una donna e, puntandole una pistola contro (non si sa se fosse giocattolo o meno), si sono fatti consegnare tutto ciò che aveva.

Per il quarto e ultimo colpo, i malviventi si sono spostati in Valdichiana, ieri sera, nella frazione di Badicorte, a Marciano. 

I finti carabinieri non indossano la divisa, ma solo una pettorina e viaggiano con un'Audi chiara con lampeggiante.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione della vallata è sostanzialmente stabile, con il versante aretino in lieve crescita di casi e quello senese in diminuzione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità