Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica giovedì 14 maggio 2015 ore 06:30

Maccarone: "Infrastrutture, basta false promesse"

Gianfranco Maccarone candidato alle elezioni regionali per Fdi-An interviene sul tema delle infrastrutture, sull’alta velocità e sulle false promesse



SIENA — "Il Partito Democratico - inizia Maccarone - promette in campagna elettorale l'Alta Velocità, asserendo di sponsorizzare la costruzione di una stazione a Chiusi, ma in tutti questi anni non si è preoccupato di risolvere il problema dei pendolari e della fatiscenza dei treni regionali, nonché della manutenzione delle strade. Solo sotto elezioni il sindaco Scaramelli, grande fautore dell’alta velocità, fa proclami in favore dei pendolari costretti a viaggiare con mezzi in ritardo, affollati e poco puliti. Chiaramente questa è una banale strategia elettorale del renziano doc, probabilmente ad elezioni avvenute si scorderà dei disagi che affrontano quotidianamente coloro che viaggiano sui mezzi pubblici della nostra Regione.

Prosegue Gianfranco Maccarone: “Treni in ritardo, carrozze gelate, toilette chiuse, scambi che non funzionano a causa del freddo (nonostante le promesse di interventi specifici fatte e ripetute negli anni scorsi), guasti al materiale rotabile, guasti nelle stazioni e vagoni sovraffollati; questo lo scenario desolante in cui sono costretti a muoversi i viaggiatori toscani. La viabilità in Toscana, soprattutto in provincia di Siena, è seriamente compromessa. Il capoluogo di provincia a livello ferroviario è mal collegato e tagliato fuori dagli snodi principali, le varie stazioni della provincia sono poco servite ed i tempi di percorrenza sono gli stessi di 30 anni fa.

Per quanto riguarda le strade - prosegue Gianfranco Maccarone - la manutenzione è a dir poco insufficiente, i manti stradali sono estremamente usurati, basti pensare alla superstrada Siena – Bettolle ridotta ad un insieme di buche. Ci sono intere corsie franate da tempo immemore come a Chiusi o a Castelnuovo Berardenga dove le amministrazioni locali ancora non sono intervenute nonostante i disagi e la pericolosità della situazione."

La nota conclude: “Ben vengano le grandi opere ma prima sarebbe il caso di occuparsi della manutenzione delle infrastrutture già esistenti, così da consentire a tutti la fruizione dei servizi ad un costo ragionevole e con degli standard minimi decorosi.

Quella del PD ci pare solo una campagna di promesse per assicurarsi il voto dei cittadini ormai esasperati, ma gli interventi e l'attenzione ai problemi reali degli stessi continuano vergognosamente a mancare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità