Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 07 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:01

Prenotazioni aperte per lo screening di massa

E' attivo il link della Regione Toscana per consentire alla popolazione di aderire a "Territori sicuri". Obiettivo: "stanare" gli asintomatici



LUCIGNANO — Hanno preso il via ieri sera le prenotazioni per lo screening di massa a Lucignano. L'iniziativa "Territori sicuri" farà tappa qui sabato e domenica per sottoporre a tampone i cittadini che si iscriveranno. 

L'obiettivo, come previsto dalla Regione, è di far emergere eventuali asintomatici, arginando così la diffusione del virus.

E' possibile prenotare collegandosi al link https://territorisicuri.sanita.toscana.it e selezionando il Comune di Lucignano tra quelli presenti. Si dovranno inserire i propri dati, compreso il codice fiscale e scegliere l'orario desiderato.

Lo screening di massa si terrà nel parcheggio di Porta Murata sabato 6 e domenica 7 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

L'invito del sindaco Roberta Casini è stato sin da subito di partecipare in modo importante: il tampone è gratuito e consentirà di tracciare un quadro della situazione Covid a Lucignano. E' chiaramente coinvolto tutto il mondo sanitario e una parte di quello dell'associazionismo, che l'amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno