Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:MONTEPULCIANO12°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»
Andrea Sempio: «Mi sento perseguitato, a quarant’anni sono tornato a vivere in cameretta»

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 09:01

Prenotazioni aperte per lo screening di massa

E' attivo il link della Regione Toscana per consentire alla popolazione di aderire a "Territori sicuri". Obiettivo: "stanare" gli asintomatici



LUCIGNANO — Hanno preso il via ieri sera le prenotazioni per lo screening di massa a Lucignano. L'iniziativa "Territori sicuri" farà tappa qui sabato e domenica per sottoporre a tampone i cittadini che si iscriveranno. 

L'obiettivo, come previsto dalla Regione, è di far emergere eventuali asintomatici, arginando così la diffusione del virus.

E' possibile prenotare collegandosi al link https://territorisicuri.sanita.toscana.it e selezionando il Comune di Lucignano tra quelli presenti. Si dovranno inserire i propri dati, compreso il codice fiscale e scegliere l'orario desiderato.

Lo screening di massa si terrà nel parcheggio di Porta Murata sabato 6 e domenica 7 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. 

L'invito del sindaco Roberta Casini è stato sin da subito di partecipare in modo importante: il tampone è gratuito e consentirà di tracciare un quadro della situazione Covid a Lucignano. E' chiaramente coinvolto tutto il mondo sanitario e una parte di quello dell'associazionismo, che l'amministrazione comunale ringrazia per la disponibilità.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il cadavere è stato rinvenuto vicino ad un'auto. Immediati i soccorsi, purtroppo inutili: l'uomo era già deceduto. Intervento delle forze dell'ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Cultura

Attualità