Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:MONTEPULCIANO9°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 21:24

Numerose classi in quarantena al Comprensivo

Da domani isolamento per tanti alunni a causa di casi positivi sia tra gli insegnanti che tra i bambini. Ecco quali scuole



LUCIGNANO — Alunni in quarantena, a partire da domani lunedì 22 febbraio, per diverse classi dell'istituto comprensivo di Lucignano. 

Per la precisione si tratta della IIIB della scuola media di Lucignano, a causa di un insegnante positivo. Il periodo di isolamento parte domani e termina il 28 febbraio compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 4 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi, che presumibilmente saranno fatti martedì. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Altra classe, la IIIA della scuola media di Lucignano, per più casi positivi rilevati. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 1 marzo compreso per gli alunni che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 5 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Una classe in quarantena anche alla scuola dell'infanzia di Cesa a causa della positività di una insegnante. Si tratta della sezione A (3-5 anni). Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si terrà fino al 26 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 2 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone.

Per il caso positivo di una insegnante nella sezione B (3-4 anni) della scuola dell’infanzia di Badicorte, è predisposta la quarantena per i bambini. Il periodo di isolamento parte domani 22 febbraio e si protrarrà fino al 27 febbraio compreso per i bambini che abbiano fatto il tampone con esito negativo ed il giorno 3 marzo per coloro che non avranno fatto il tampone. 

Rilevato un caso positivo tra i docenti, nelle classi I C, III C e IIID della scuola media di Marciano. Scatta quindi la quarantena per gli alunni. Il periodo di isolamento terminerà il giorno 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. I genitori saranno contattati dalla Asl tramite mail per la comunicazione della quarantena e tramite SMS per l’appuntamento per i tamponi. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Infine è stato rilevato un caso positivo tra i docenti nelle classi II C e II D della scuola media di Marciano. Il periodo di isolamento per gli alunni terminerà il 28 febbraio per coloro che faranno il tampone e questo risulterà negativo e il 4 marzo per coloro che invece non lo avranno fatto. Sono considerati in quarantena anche gli alunni che hanno indossato la mascherina FFP2, vista la vicinanza con i compagni nel corso della mattinata scolastica.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità