Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 09:47

Scuola Rodari, in arrivo una nuova ordinanza

Gli 11 casi positivi comunicati ieri dal sindaco Agnelli comporteranno probabilmente un prolungamento della chiusura. C'è l'incognita varianti



CASTIGLION FIORENTINO — La prima ordinanza ha chiuso la scuola dell'infanzia "Rodari" di Brolio fino a domani, ma alla luce dei nuovi casi positivi emersi negli ultimi giorni, è probabile che la chiusura sarà prolungata.

Ieri infatti il sindaco Agnelli ha comunicato che si sono registrati 11 nuovi casi, 6 adulti e 5 bambini, "prevalentemente riconducibili ai casi della Scuola per l'Infanzia Rodari di Brolio chiusa lo scorso 17 febbraio. Si tratta nello specifico di 4 donne di 26, 41, 44 e 60 anni e 2 uomini di 32 e 39 anni oltre ai 5 bambini di 3, 3, 3, 4 e 5 anni, tutti quanti in isolamento domiciliare. I tracciamenti a cura dell'Ufficio Igiene della Asl dovrebbero essere al momento conclusi" ha detto il sindaco. 

A questo punto, è più che verosimile che la scuola resterà chiusa per un periodo più lungo, anche per verificare la presenza di eventuali varianti tra i positivi. 

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno