Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 12:30

L'amore ai tempi del Covid, S. Valentino online

Iniziativa legata a ballo, musica e poesia nella Sala dell'Albero d'oro. Sarà trasmessa sui Social il 14 febbraio alle 18



LUCIGNANO — Il Comune di Lucignano, in collaborazione con la società Innovative Multiservice, gestore del Museo, intende festeggiare San Valentino promuovendo una nuova iniziativa.

Ormai da molti anni a Lucignano, e in particolare al Museo, che ospita l'“Albero dell’Amore”, viene celebrata la festa degli innamorati, e quest’anno, nonostante le difficoltà dovute al periodo, verrà messa in atto una proposta del tutto nuova.

L’idea prevede la presentazione di una performance artistica multidisciplinare all’interno del Museo, con la partecipazione di musicisti, una ballerina ed un attore che interpreteranno brani tratti dalle opere di Dante.

È un modo per celebrare il VII centenario dalla morte del Sommo Poeta e padre dell'"amore cortese".

La concezione dell'amore e del corteggiamento, in chiave dantesca, ancora oggi, a distanza di secoli, affascina ed esprime elementi di grande modernità.

Nella Sala delle udienze del Museo Comunale, davanti agli affreschi ispirati proprio alla Divina Commedia ed ai piedi del celebre Albero d'oro, la performance di ballo, musica e poesia, trasporterà lo spettatore in un'atmosfera magica e romantica. Protagonisti dell’esibizione saranno: Lavinia Scott, ballerina; Mariel Tahiraj, violinista; Fernando Mazza, chitarrista. A dare voce ed interpretazione alle opere di Dante, sarà l' attore Gianni Micheli.

Il 14 febbraio alle 18 sarà visibile liberamente la performance sui canali social. Chi prenoterà al seguente link https://forms.gle/k4R5SFMZ4rKdq6Ch8 entro il 13 febbraio alle 23 riceverà un voucher che da diritto ad 1 + 1 biglietto omaggio per coppia, oppure ridotto per singola persona, per l’ingresso al museo da usufruirsi entro il 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Attivato anche l'elicottero Pegaso ma per il giovane non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca