Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 07:00

"Con lo screening di massa spezziamo il contagio"

Nuova tappa per "Territori sicuri" nel fine settimana. Il commento del direttore generale della Asl: "Lavoriamo tutti insieme con un unico obiettivo"



LUCIGNANO — Dopo Chiusi della Verna, Capolona, Terranuova Bracciolini, Sansepolcro e Marciano della Chiana, prosegue il percorso di screening della popolazione dei comuni della provincia di Arezzo.

Sabato 6 e domenica 7 marzo sarà la volta di Lucignano dove tutti i cittadini, che vorranno, potranno sottoporsi ad un tampone per verificare eventuali positività al Covid.

Antonio D’Urso, direttore generale della AslToscana sud est, dichiara: “Questi appuntamenti rivestono un’importanza strategica per contrastare la diffusione del virus tra la popolazione dei Comuni più esposti al contagio. Nei giorni passati abbiamo registrato un aumento dei positivi e nella maggior parte dei casi si tratta di soggetti asintomatici o paucisintomatici, ciò rende il progetto “Territori Sicuri” ancora più importante. Solo attraverso queste operazioni che coinvolgono centinaia di persone riusciamo ad individuare i soggetti che, a loro insaputa stanno veicolando il virus. Così spezziamo la catena del contagio. Territori Sicuri si sta anche rivelando un efficace lavoro di squadra, con tanti soggetti coinvolti che lavorano con un unico obiettivo: salvaguardare la salute dei cittadini e delle comunità. Sicuramente proseguiremo anche nelle prossime settimane con altri appuntamenti nei territori cercando di tracciare al massimo il cammino del virus ed interromperlo."

Continua il sindaco Roberta Casini: “Territori Sicuri” è per Lucignano una grossa opportunità, soprattutto in un momento così complicato dove anche il nostro territorio ha visto un aumento significante del numero dei contagi. Invito caldamente tutti i miei concittadini a partecipare, la prevenzione che possiamo fare con gli screening di massa ci darà un vantaggio rilevante per garantire a tutti la possibilità di preservare se stessi e i propri cari. Ringrazio la Regione, l’Azienda Sanitaria, Anci Toscana, la Misericordia di Lucignano, i nostri medici di medicina generale, i pediatri di libera scelta che si sono messi a disposizione della popolazione svolgendo un servizio prezioso per la comunità e rappresentando una risorsa insostituibile”.

Le postazioni saranno ubicate in via della Circonvallazione, nell’area parcheggio di Porta Murata a Lucignano e saranno in attività tra le 9 e le 13 e le 14 e le 18 di sabato 6 e domenica 7 marzo 2021. E' possibile prenotarsi attraverso i consueti canali:
attraverso il sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ e per chi avesse difficoltà è disponibile il call center aziendale; da telefono fisso numero verde 800 575 800 mentre da cellulare 0575 379100.
Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale. Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.

"Territori sicuri” è promosso dall’assessorato alla Sanità di Regione Toscana con Anci, Upi, Misericordie, Pubbliche assistenze toscane e Croce rossa italiana, insieme agli operatori sanitari, la medicina generale e la pediatria di famiglia, oltre ad Ars Toscana (l’Agenzia regionale di sanità), alle Asl e alle Società della Salute, con l’aiuto fornito dalle associazioni di volontariato, accanto a quello di medici, pediatri e infermieri, che si sono resi disponibili per l’esecuzione dei test e i relativi adempimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura