Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:MONTEPULCIANO18°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Attualità lunedì 09 marzo 2015 ore 11:23

Libero Accesso, tra esperienza e innovazione

In onda ogni Martedì sera su Tele Idea, il programma è prodotto dalla storica rete televisiva del territorio e dalla redazione di Valdichiana Media



CHIANCIANO — Raccontare il territorio con la serietà dell'esperienza e con la passione dell'innovazione: approfondimenti di attualità riguardanti temi importanti quali i trasporti, la sanità, il lavoro, la politica, la società e il turismo, con sguardo sempre critico e puntuale. Questo l'esperimento televisivo che andrà in onda ogni martedì sera su Tele Idea (canali 86 - 625 - 699 del digitale terrestre e streaming su www.teleidea.it), in co-produzione con Valdichiana Media, che a partire dalle ore 20:45 e dal mercoledì pomeriggio sul magazine online www.lavaldichiana.it affronterà gli argomenti che più stanno a cuore al territorio. Con un lavoro giornalistico scrupoloso, un ritmo rapido e coinvolgente, un approccio che permetterà agli spettatori e ai lettori di interagire con gli ospiti in studio.

“Affiancheremo l'esperienza e l'autorevolezza di una televisione locale come Tele Idea – dice Valentina, conduttrice del programma – con alcuni elementi di innovazione, per aumentare la partecipazione e garantire la pluralità dell'informazione. Oltre agli ospiti in studio, infatti, tutti i telespettatori potranno inviare i loro commenti alla mail liberoaccesso@teleidea.it, interagire sulla pagina Facebook e taggarci con #LiberoAccesso su Twitter, partecipando alla conversazione online sugli argomenti di cui parleremo in studio”.

“Abbiamo voluto portare avanti questo progetto – afferma Roberto, conduttore e direttore editoriale – perché Tele Idea ha sempre puntato sui programmi di approfondimento giornalistico. Abbiamo deciso di creare un format nuovo, fresco e vivace, in cui poter raccontare pregi e difetti di un territorio che negli ultimi anni ha cambiato completamente i suoi connotati”

La prima puntata del nuovo programma si è occupata di trasporti pubblici, dai problemi dei pendolari fino al progetto della stazione Media Etruria, mentre la seconda puntata si è incentrata sui temi dell'occupazione, delle aziende in crisi e delle riforme contenute nel Jobs Act. La prossima puntata invece si occuperà di immigrazione, tra povertà e integrazione.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità