Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:MONTEPULCIANO18°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 24 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'avversario «immaginario» di Vito Dell'Aquila, ecco come si è allenato per le Olimpiadi

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 17:54

NTI, la nuova televisione della Toscana

Network Televisivo Indipendente è questo il nome del nuovo canale televisivo che nascerà a breve e che sarà pronto a raccontare il nostro territorio



VALDICHIANA — Non più solo TeleIdea, dunque, come unica televisione a servizio del territorio, ma ben due canali che racconteranno la Valdichiana e non solo.

La nuova televisione regionale NTI sarà visibile sul canale 271 e al timore come direttore responsabile ci sarà la giornalista, ex dipendete di Teleidea e volto noto, Francesca Campanelli.

“Lo spirito e l’obiettivo dell’emittente, di cui sarò direttore responsabile – dice Francesca nella sua presentazione - è quello di garantire un’informazione dettagliata, tempestiva e attenta a tutte le realtà e ai singoli territori della Toscana”.

Teleidea, invece, dopo la rottura con i suoi storici dipendenti, ha subito una riorganizzazione interna e attualmente vede come direttore responsabile il giornalista Roberto Cozzi Lepri e come amministratrice, da poco più di un mese, Sabrina Poggiani. Nel frattempo l’emittente di Chianciano ha ripreso la messa in onda di alcune rubriche e trasmissioni sportive, con l’ausilio di conduttori e collaboratori volontari, anche se Sabrina Poggiani, tramite i social network, auspica nuove collaborazioni con i suoi ex colleghi.

Intanto i telespettatori chiedono sempre di più un’informazione libera, non pilotata da giochi di potere e che sia sempre più aderente alla verità, fatta da professionisti e che non sia di scarsa autorevolezza, perché, senza queste due caratteristiche si rischia di andare verso una generica omogenizzazione delle idee.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Iniziativa nell'ambito del cartellone estivo "Notte sensoriali". Questa sera biglietto e fiore nei tavoli dei ristoranti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità