Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Sport martedì 07 aprile 2015 ore 11:49

Arrivano le finali dell'europeo U17 femminile

Siena, Montepulciano e Chianciano saranno coinvolte nelle fasi finali. Le azzurrine affronteranno Repubblica Ceca, Bielorussia e Germania.



VALDICHIANA — Saranno le Terre di Siena a ospitare, dal 9 al 14 aprile, le gare del Gruppo 3 della Fase Elite del Campionato Europeo UEFA under17 femminile, che mette in palio la qualificazione per la Fase Finale in programma dal 22 giugno al 4 luglio in Islanda. Le azzurrine, che già lo scorso anno hanno centrato una storica medaglia di bronzo al Mondiale, puntato a continuare il loro cammino nell'Europeo di categoria dopo aver passato a punteggio pieno la prima fase eliminatoria grazie ai successi contro Isole Faroe, Grecia e Norvegia.

Sarà il Comune di Chianciano Terme ad ospitare le Nazionali di Italia, Germania, Repubblica Ceca e Bielorussia, con la squadra italiana guidata da Enrico Sbardella che farà il suo esordio nel torneo giovedì 9 aprile con la Repubblica Ceca allo stadio "Bruno Bonelli" di Montepulciano (ore 16, diretta Raisport 1), stessa sede del match in programma sabato 11 aprile con la Bielorussia (ore 16:30). Martedì 14 aprile sarà invece lo stadio "Artemio Franchi" di Siena a ospitare l'ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania (ore 15, diretta Raisport 1).

L'organizzazione della Fase Elite del Campionato Europeo, in collaborazione con gli Enti Locali e il Comitato Regionale della Toscana, rientra nel progetto di promozione varato dalla FIGC per la crescita del calcio femminile in Italia. Alla presentazione della manifestazione, che si è tenuta a Siena, erano presenti anche il sindaco Bruno Valentini e il vice Fulvio Mancuso, oltre al sindaco di Chianciano Terme Andrea Marchetti e il sindaco di Montepulciano Andrea Rossi. Ecco il calendario completo del torneo:

  • ITALIA - REPUBBLICA CECA (giovedì 9 aprile ore 16) - Stadio "Bruno Bonelli" - Montepulciano
  • GERMANIA - BIELORUSSIA (giovedì 9 aprile ore 16) - Stadio "Artemio Franchi" - Siena
  • GERMANIA - REPUBBLICA CECA (sabato 11 aprile ore 12) - Stadio "Bruno Bonelli" - Montepulciano
  • BIELORUSSIA - ITALIA (sabato 11 aprile ore 16:30) - Stadio "Bruno Bonelli" - Montepulciano
  • ITALIA - GERMANIA (martedì 14 aprile ore 15) - Stadio "Artemio Franchi" - Siena
  • REPUBBLICA CECA - BIELORUSSIA (martedì 14 aprile ore 15) - Stadio "Bruno Bonelli" - Montepulciano

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno