Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport mercoledì 25 febbraio 2015 ore 10:40

Sarà la città termale ad ospitare “Elite”

La fase del campionato Europeo della nazionale femminile Under17 farà tappa dal 9 al 14 Aprile e vedrà quattro squadre impegnate sui terreni di gioco



CHIANCIANO — I campi di gioco scelti per le partite sono "Artemio Franchi" Siena e "Bruno Bonelli" Montepulciano.

Le Azzurrine esordiranno nel torneo Giovedì 9 Aprile con la Repubblica Ceca a Montepulciano, stessa sede del match in programma Sabato 11 con la Bielorussia, mentre Martedì 14 Aprile sarà lo stadio "Artemio Franchi" di Siena ad ospitare l'ultimo incontro con le campionesse in carica della Germania. Si qualificheranno alla fase finale, in programma dal 22 Giugno al 4 Luglio in Islanda, le sei vincitrici dei gironi e la miglior seconda classificata.

"A nome dell'Amministrazione comunale - afferma l'assessore allo Sport Andrea Morganti - desidero ringraziare la Figc che ha scelto la nostra città, ancora una volta, per questo importantissimo evento. Il calcio femminile rientra nel progetto di valorizzazione della Figc e, a Chianciano Terme, questa disciplina sportiva trova un ampio riscontro grazie all'impegno delle ragazze che fanno parte della Ffc Virtus Chianciano Femminile e della sua società sportiva".

"Questa manifestazione - dichiara il presidente della Figc Carlo Tavecchio - rappresenta una preziosa opportunità per promuovere i valori dello sport e della cultura italiana e ci consentirà di condividere con i tifosi il fascino della maglia azzurra in un territorio che ha sempre accolto con grande calore le nostre nazionali”.

La fase Elite dell'Europeo e quella di un altro importante appuntamento internazionale come la finale di Uefa Champions League Femminile 2016 in programma a Reggio Emilia, rientrano nel progetto di promozione della Federazione sul calcio femminile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno