Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 02 giugno 2015 ore 10:35

Lavori Fortezza, investimento USA da 400mila euro

Lo scorso fine settimana è stata presentata la Kennesaw University, al piano superiore della Fortezza, sede del primo campus fuori degli USA



MONTEPULCIANO — 400 mila euro: è questo l’ammontare dell’investimento operato in Italia dalla Kennesaw State University della Georgia (USA) per trasformare l’intero piano superiore della Fortezza di Montepulciano in aule di studio e per varie attività didattiche.

Sabato 30 Maggio alla presenza del Rettore Daniel Papp e di altri esponenti dell’ateneo statunitense, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale è stata presentata la “casa” italiana della Kennesaw. Si tratta del primo “campus” che questa università, che conta ben 32.000 studenti e sviluppa numerosi progetti all’estero, realizza ad di fuori dei propri confini nazionali.

Attualmente a Montepulciano sono già in corso due sessioni che coinvolgono 80 studenti e 10 insegnanti; da metà agosto, l’Università porterà due ulteriori programmi, uno intensivo di lingua italiana (in collaborazione con la Scuola Il Sasso) e uno denominato “The First Year Global Fellows Program”. Almeno altre tre sessioni sono allo studio per il prossimo anno, con l’obiettivo di avere a Montepulciano, entro la fine di novembre 2016, oltre 200 studenti l’anno nel campus poliziano.

Domenica 31 anche i cittadini poliziani hanno potuto vedere i lavori che sono stati eseguiti in Fortezza: nel corso di una “Open House” - ovvero l’apertura al pubblico degli spazi ristrutturati. Per questo progetto, denominato “KSU in Tuscany”, è stato profuso un impegno notevole; e non solo per l’entità dell’investimento, per la gran parte supportato dalla Fondazione dell’Università, ma anche per la delicatezza dell’intervento che interessa uno degli edifici storicamente più importanti del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Con Alfa, Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics. Ecco la «line up» dell’evento di giovedì 30 maggio, via alla prevendita dei biglietti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità