Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 20 dicembre 2020 ore 09:47

​La scalinata che unisce il paese "alto" e "basso"

A Pieve a Maiano il Comune ha realizzato l'opera che collega due zone vitali del borgo. Installati tre lampioni fotovoltaici a Casina



CIVITELLA DELLA CHIANA — Pieve a Maiano ha la sua scalinata. Il manufatto era atteso e necessario dal momento che collega la parte alta del piccolo borgo con la nuova area residenziale dove sono state costruiti impianti sportivi e strutture ricreative.
L’intervento rientra nel piano di riqualificazione della frazione di Civitella in Val di Chiana.
Così l’amministrazione comunale ha risposto a una sollecitazione arrivata dalla comunità locale. Oltre alla realizzazione della scalinata, fondamentale per i collegamenti tra zona alta e bassa, sono stati installati tre lampioni fotovoltaici nella zona della Casina e l’obiettivo è chiaro: attivare misure efficaci per il risparmio energetico nel rispetto dell’ambiente.
Un tema, quest’ultimo “al centro dell’attività amministrativa e, considerato il positivo risultato, abbiamo recentemente finanziato ulteriori postazioni diffuse sul territorio comunale”, commenta il sindaco Ginetta Menchetti che insieme all’assessore ai Lavori pubblici Ivano Capacci ha parole di apprezzamento per il lavoro dell’ufficio tecnico, i progettisti e la ditta esecutrice dell’intervento “che va oltre l’ordinaria riqualificazione inserendosi a pieno titolo tra le opere di arredo urbano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno