Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 15:39

​Ciggiano taglia il nastro della nuova strada

Inaugurata via Costa al Vado e conclusi i lavori sul ponte Gargaiolo. Il sindaco Menchetti: “Opera strategica per il territorio”



CIVITELLA DELLA CHIANA — Riaprire una strada è sempre un evento perché significa accorciare le distanze, collegare le persone. A Ciggiano, frazione del comune di Civitella in Val di Chiana, è stata inaugurata la viabilità via Costa al Vado inserita nel piano di interventi per la riqualificazione del ponte Gargaiolo e della viabilità collegata.
Oltre l’ampliamento del secondo tratto viario verso la strada provinciale, i lavori hanno garantito la messa in sicurezza del ponte per un costo complessivo di circa 263mila euro che si aggiungono al primo intervento pari a 245mila euro eseguito nel 2018 e relativo alla riqualificazione e messa in sicurezza del primo ponte sul torrente del Poggiarone, oltre all’ampliamento di un primo tratto stradale con il rifacimento dell’asfalto.

Un’opera importante per la frazione di Ciggiano che riqualifica la principale infrastruttura che collega la comunità all’attigua frazione di Albergo, attraversata anche da veicoli verso il comune di Monte San Savino",affermano il sindaco Ginetta Menchetti e l’assessore ai Lavori pubblici Ivano Capacci

Gli amministratori si soffermano su un altro aspetto: "Con il ribasso di gara siamo riusciti a effettuare il rifacimento del manto bituminoso anche nell’ultimo tratto di via Costa al Vado in direzione Ciggiano fino all’altezza della scuola primaria Gianni Rodari”.
Il sindaco sottolinea che si è trattato “di un intervento molto complesso, al quale non abbiamo voluto rinunciare visto l’impegno preso con i cittadini, seppur consapevoli degli inevitabili disagi procurati, ma altrettanto convinti di aver fatto un’opera necessaria e richiesta a gran voce dalla cittadinanza ormai da numerosi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno