Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO15°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Sport giovedì 19 marzo 2015 ore 12:13

La Emma Villas cede solo al tie break

Una vera e propria festa dello sport e della passione tra la squadra dei leoni chiusini e Sir Safety Perugia nonostante la differenza di categoria



CHIUSI — Lo spettacolo si è svolto davanti a circa 2000 persone accorse al PalaEstra di Siena e i vicecampioni italiani in carica si sono imposti, ma con i chiusini che si sono meritati l’onore delle armi costringendo i Block Devils al quinto set, un risultato storico per la Emma Villas.

La Emma Villas costringe subito Grbic ad un time out, ma alla lunga però la classe dei vicecampioni d’Italia esce fuori e al rientro in campo un giro in battuta di Vujevic riporta i Block Devils di Perugia in vantaggio. Il peso delle schiacciate della Sir si fa sentire per tutto il resto del set anche se la Emma Villas non molla e insegue da vicino grazie soprattutto agli attacchi di uno Spescha particolarmente ispirato. Il set termina per i Devils di Perugia.

La Emma Villas, dopo aver condotto per tutta la durata del parziale, strappa il set alla Sir con il grande risultato di 25 a 17. La Emma Villas, complice anche l’uscita dal gioco di Atanasijevic, Fromm e Vujevic, rimane in vantaggio e nonostante i ragguagli del tecnico avversaio, la Emma Villas continua a condurre chiudendo infine con un gran mani out di Lipparini su Beretta.

Nel terzo set i campioni della Sir tornano a imporre il gioco, ma con i bianco/blu che seguono da vicino con belle giocate di Spescha e Lipparini. La grinta dei bianco/blu però non basta e alla fine si devono arrendere per 17-25.

I leoni di Chiusi iniziano il quarto set convinti di poterlo vincere conducendo da subito il gioco, nella seconda parte del set capitan Scappaticcio distribuisce bene il pallone e permette ai bianco/blu di prendere il largo. La prima squadra ad arrivare a quota 20 è proprio la Emma Villas che infine vince il set per 25-19.

La battaglia vera inizia solo nel quinto set con le squadre che procedono compatte punto a punto e con la Emma Villas Chiusi che va in vantaggio per un punto. Il cambio di campo porta bene ai perugini che ritornano in vantaggio. Nelle file di Perugia Sunder diventa impossibile da prendere per tutti e i perugini prendono il largo e infine si aggiudicano il match con il risultato.

Alla fine, la squadra che sulla carta aveva i titoli per vincere ha vinto ma la Emma Villas ha dimostrato di meritare di giocare questa amichevole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura