Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 06:30

La donazione degli organi al centro di un incontro

Sensibilizzare i giovani sul tema del trapianto degli organi, approcciando l’argomento sia dal punto di vista culturale che medica e scientifica



CHIUSI — È questa la filosofia che sta alla base dell’incontro che si svolgere oggi Mercoledì 25 al chiostro di San Francesco a Chiusi e che coinvolgerà le classi quinte dell’istituto superiore cittadino. L’evento, organizzato dal Coordinamento Locale Donazione dell’azienda Usl 7 di Siena, nello specifico parlerà di Cultura della Donazione approfondendo gli aspetti salienti del progetto Una Scelta in Comune ovvero quel progetto promosso dal ministero della salute e finalizzato l’attivazione del servizio di registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi.

Durante l’incontro con gli studenti, al quale sarà presente al il sindaco Stefano Scaramelli e l’assessore alla qualità della vita Andrea Micheletti, e tutto l’incontro si concentrerà sul concetto di “scelta consapevole” così da creare nei ragazzi una coscienza critica in grado di scegliere nel modo più libero e autonomo possibile cosa fare sul fronte della donazione degli organi

“La nostra città – dichiara il sindaco Stefano Scaramelli – è molto sensibile a questa tematica ed abbiamo già aderito al progetto Carta d’identità-Donazione Organi promosso dall’Anci. Donare gli organi è forse il più grande atto di solidarietà che una persona può fare. Dalla morte di una persona può tornare a bruciare la vita di un’altra e questo concetto deve essere ben compreso dalle nuove generazione e per questo credo che l’incontro di domani sia veramente importante.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità