Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 07 maggio 2015 ore 10:20

La città invasa dalle bici per “Bici in Città”

La manifestazione a due ruote permetterà di scoprire e riscoprire le bellezze paesaggistiche del nostro territorio con uno sguardo alla salute



CHIUSI — Domenica 10 Maggio si svolgerà “Bici in Città”, il “giro”, organizzato dall’associazione G.C.Amatori Chiusi, partirà alle ore 9.30 dal centro storico di Chiusi (Loc. Il Prato) e in circa 30 km percorrerà alcuni dei tratti più suggestivi del territorio senese.

I ciclisti si dirigeranno verso le Torri del Lago di Chiusi per poi andare in direzione del lago di Montepulciano e infine tornare di nuovo verso la cittadina etrusca esattamente allo stesso punto da dove sono partiti, intorno alle 12.30. All’arrivo, oltre alla cerimonia di premiazione che si svolgerà nel giardino del chiostro di San Francesco, è previsto un ristoro per tutti i ciclisti a base di prodotti tipici locali offerti dal Piccolo Forno e dall’Osteria Etrusca.

Durante il percorso sarà data anche la possibilità di tornare indietro in totale sicurezza grazie a delle staffette in bici del G.C. Amatori Chiusi. All’evento parteciperanno anche alcune scuole del territorio che riceveranno, al momento della premiazione, una menzione speciale. Tutti i bambini o i ragazzi minorenni potranno partecipare se accompagnati da un genitore.

“Il Gruppo Ciclistico Amatori Chiusi – dichiara Franco Rosati organizzatore Bici in Città – si è impegnato molto per la realizzazione di questo evento. Lo scopo è far riscoprire la bellezza dell’andare in bici in un territorio meraviglioso come il nostro. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto anche quest’anno e auspichiamo che sia una domenica di divertimento per tutti”.

Al termine dell’evento tutti i partecipanti potranno godere delle bellezze storiche e archeologiche della Città di Chiusi visitando: il Museo Nazionale Etrusco, il Museo della Cattedrale, il Museo Civico La Città Sotterranea, le Tombe Etrusche e le catacombe romane, nonché ovviamente gli antichi cunicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Civitella in Val di Chiana ha accolto il presidente della Repubblica Mattarella scelta per celebrare il 25 aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità