Sport mercoledì 06 maggio 2015 ore 15:10
Torna Bimbimbici, la bici per le vie della città

Iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con l'associazione sportiva Donkey Bike Club, centro Lorenzo Mori e la Coop Centro Italia
SINALUNGA — Domenica 10 Maggio ritorna la manifestazione, ideata e promossa da Fiab (Federazione italiana Amici della Bicicletta), nata per promuovere la mobilità sostenibile e a diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi, si concretizza in una allegra pedalata in sicurezza lungo le vie cittadine e nel territorio urbano.
L’iniziativa è rivolta principalmente ai bambini, ma è aperta a tutti. Bimbimbici vuole infatti sollecitare una riflessione generale sulla necessità di moderare il traffico e creare zone verdi e piste ciclabili per aumentare la vivibilità dei centri urbani.
Appuntamento quindi Domenica 10 Maggio: alle 10.00 il ritrovo e registrazione a Pieve di Sinalunga presso il parcheggio del Centro Commerciale "I Gelsi"; partenza alle 10.30 poi merenda e giochi. E' consigliato l'uso del casco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI