Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti
L'assalto alla Stampa di Torino nei video diffusi sui canali social dei manifestanti

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 16:38

La città di Porsenna a “Fuori Expo Regione Toscana

L’obiettivo della presenza quello di promuovere la città e le sue eccellenze, raccontato le terre, le tradizioni gastronomiche, storiche ed artistiche



CHIUSI — La città, il territorio della Valdichiana e delle Terre di Siena sono stati protagonisti della giornata, con la Camera di Commercio, le associazioni di categoria, Toscanapromozione a Fuori Expo Regione Toscana a Milano negli spazi dell'“Umanitaria”.

L’evento è stato organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con: Provincia di Siena, Camera di Commercio, Comuni e associazioni di categoria permetterà alla cittadina etrusca di mettere in mostra il meglio della propria cultura, arte, storia, enogastronomia e territorio.

Durante la presentazione sono stati introdotti calendario degli eventi, i vari progetti e le testimonianze dalla Terre del Buon Vivere, il Festival Orizzonti d’Arte, ma anche i vari siti archeologici della città nonché il progetto Experience Etruria.

A Milano oltre all’assessore Chiara Lanari erano presenti: il Presidente della Commissione Turismo Simone Agostinelli, la Pro Loco, la Fondazione Orizzonti d’Arte, aziende, realtà produttive, ristoratori, imprese ed associazioni artistico-culturali del territorio.

“Presentare la nostra città, il nostro territorio e le sue molte peculiarità a Milano rappresenta una bella opportunità che vogliamo cercare di cogliere al meglio” – è stato il commenta dell’assessore Lanari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno