Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:19 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
new

Nordio “Fiducia nel trilogo Ue per la gestione dei flussi migratori”

BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La situazione è ancora soggetta alla decisione finale del trilogo Ue, ma è un eccellente punto di partenza che porterà chiarezza dal punto di vista legislativo e operativo”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine del Consiglio Giustizia rispondendo a una domanda in merito alla gestione dei flussi migratori […]



BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – “La situazione è ancora soggetta alla decisione finale del trilogo Ue, ma è un eccellente punto di partenza che porterà chiarezza dal punto di vista legislativo e operativo”. Così il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, a margine del Consiglio Giustizia rispondendo a una domanda in merito alla gestione dei flussi migratori da Bruxelles.Il consiglio ha dibattuto su vari temi, tra di essi proprio la gestione dei flussi migratori e il patto sull’immigrazione e l’asilo, che ha visto i ventisette ministri degli Stati membri raggiungere un punto di accordo su: rimpatri; la lista dei paesi terzi sicuri; e la definizione di “Paese terzo sicuro”.“Siamo soddisfatti e siamo certi che entro pochissimo tempo questa confusione che c’è stata fino ad oggi nella giurisprudenza e nella gestione di questi flussi migratori sarà definitivamente eliminata anche in ambito normativo. Di conseguenza non ci sarà più spazio per esitazioni giurisprudenziali”, ha aggiunto Nordio.Inoltre, la questione Ucraina rimane tuttora ai tavoli di discussione. In merito, il ministro ha ribadito la sua posizione a favore di Kiev: “Abbiamo sottolineato il nostro sostegno contro l’aggressione russa e la creazione di un Tribunale speciale in Ucraina”. (ITALPRESS).-Foto: Ipa Agency-

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spensierati: "I livelli restano in linea con quelli della Valdichiana, le variazioni partiranno a settembre 2026"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità