Attualità martedì 09 dicembre 2025 ore 11:00
Atmosfera natalizia a Castiglion Fiorentino

A Castiglion Fiorentino si sono accese le luci di Natale. Mercatini, sapori e momenti speciali per grandi e piccini
VALDICHIANA — Buona la prima. È stato un fine settimana da tutto esaurito a Castiglion Fiorentino. Strade affollate da grandi e piccini, castiglionesi ma anche tanti stranieri che hanno scelto di trascorrere le giornate di festa sotto la Torre del Cassero.
“Complice un meteo più consono al periodo pasquale che ha favorito la presenza di turisti da ogni dove, il flusso debordante della Città del Natale di Arezzo ha interessato anche il centro storico di Castiglion Fiorentino in questo lungo fine settimana dell’Immacolata. E noi ci siamo fatti trovare pronti con le nostre iniziative natalizie per grandi e piccini” ha commentato via social anche il sindaco Mario Agnelli.
Durante il periodo natalizio, Castiglion Fiorentino si trasforma in un luogo da fiaba. Le luci che decorano le vie del centro storico, i mercatini artigianali, le melodie natalizie e il profumo dei dolci tradizionali creano un’atmosfera calda e accogliente, capace di incantare. La Torre del Cassero diventa la casa di Babbo Natale, pronta ad accogliere i più piccoli con racconti, giochi e sorprese, mentre le piazze e i vicoli si animano di spettacoli, musica e degustazioni dei prodotti tipici toscani.
Novità assoluta per questa edizione è la grande pista di ghiaccio. Castiglion Fiorentino On Ice è un luogo che unisce generazioni: i più piccoli imparano a muovere i primi passi sul ghiaccio, i ragazzi si divertono in gruppo e gli adulti riscoprono il piacere di un’attività semplice e speciale, che fa tornare un po’ bambini. Fino all’11 gennaio la pista sarà sempre aperta, diventando una delle tappe imperdibili del Natale in città.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










