Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:45 METEO:MONTEPULCIANO20°34°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 27 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
I fedeli lanciano una sciarpa della Roma in testa al Papa, poi rischiano di travolgerlo: Leone XIV li invita alla calma
new

Mafia, Dia sequestra beni per 2 milioni a pluripregiudicato della Bat

BARI (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Bari – a carico di un pluripregiudicato attivo nella provincia BAT. Le indagini patrimoniali hanno consentito di dimostrare come il destinatario del provvedimento, socialmente pericoloso in quanto già condannato per reati in materia di sostanze stupefacenti, estorsione e […]



BARI (ITALPRESS) – La Direzione Investigativa Antimafia ha eseguito un decreto di sequestro, emesso dal Tribunale di Bari – a carico di un pluripregiudicato attivo nella provincia BAT. Le indagini patrimoniali hanno consentito di dimostrare come il destinatario del provvedimento, socialmente pericoloso in quanto già condannato per reati in materia di sostanze stupefacenti, estorsione e detenzione illegale di armi, questi ultimi due aggravati dal metodo mafioso, abbia accumulato un patrimonio di valore sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati al Fisco. La misura, fondata sull’ipotesi che la ricchezza accumulata dal pluripregiudicato possa essere il frutto dell’impiego di proventi di attività delittuose, ha riguardato un compendio patrimoniale costituito da 26 immobili (tra cui un intero complesso nel centro storico di un comune della BAT), un’impresa operante nel campo agricolo e diverse disponibilità finanziarie, formalmente intestate a prestanome ma riconducibili al pluripregiudicato, per un valore complessivo stimato in circa 2 milioni di euro. – Foto: ufficio stampa Dia – (ITALPRESS).

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intervento del Comune per il rio Cese e per via Petrarca a Terontola. Meoni "aumentata la sicurezza dove in passato si sono verificate criticità"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca