Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:42 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
Venerdì 09 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»
Jessica Moretti in lacrime: «I miei pensieri alle vittime. Tragedia inimmaginabile»

Attualità Giovedì 26 Giugno 2025 ore 17:45

Sono terminati i lavori per la sicurezza idraulica

Intervento del Comune per il rio Cese e per via Petrarca a Terontola. Meoni "aumentata la sicurezza dove in passato si sono verificate criticità"



VALDICHIANA — Sono stati completati i lavori per incrementare la sicurezza idraulica a Terontola, la zona di intervento è via Petrarca, la strada che costeggia il rio Cese. Le opere del Comune completano i lavori dei mesi scorsi del Consorzio di Bonifica Alto Valdarno per la «riprofilatura» e la «risagomatura» del corso d’acqua.

In questa fase il Comune ha messo in atto alcune misure per il corretto smaltimento delle acque piovane di Via Petrarca sul Rio di Cese. La strada è stata recentemente riqualificata con nuovo manto stradale ed era essenziale intervenire con prese d’acqua e tubazioni per fare in modo che le acque piovane possano raggiungere il rio.

«Grazie a questi lavori sarà possibile aumentare la sicurezza idraulica di una zona particolarmente complessa, dove in passato si sono verificate criticità - dichiara il sindaco Luciano Meoni - questa risposta va nella direzione di quanto richiesto dalla cittadinanza. Il miglioramento delle condizioni di sicurezza idraulica del nostro territorio è una priorità di questa amministrazione comunale a Terontola come in tutte le frazioni del nostro vasto territorio».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno