Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 28 novembre 2016 ore 14:07

Iniziano con il botto i playout del Tc Sinalunga

Fracassi -Galuppo

Dopo aver perso tutte e sei le partite del girone eliminatorio, Tc Sinalunga trova la prima vittoria nell’appuntamento più importante della stagione



SINALUNGA — TC SINALUNGA 4 – 2 AMP PAVIA. Un risultato inaspettato quello contro l’Amp Pavia, che però non mette al sicuro la squadra sinalunghese per la partita di ritorno che si giocherà il 4 dicembre a Pavia. Vista la forza dell'avversario ed i campi in erba sintetica su cui si affronteranno le squadre, i giocatori del TC Sinalunga dovranno compiere un'altra impresa per poter coltivare il sogno della permanenza in serie A1.

A decidere le sorti del match ci hanno pensato le splendide prestazioni dei toscani nei singolari: prima il rientrante Nahuel Fracassi ha demolito Alberto Comasco con un perentorio 6-1/6-0, dimostrando quanto è stata dura per il TC Sinalunga giocare quattro partite senza di lui. Purtroppo, all'inizio del doppio giocato insieme all'altro infortunato Galuppo, Fracassi ha sofferto il riacutizzarsi di un problema alla spalla e si è dovuto ritirare lasciando strada libera alla coppia Collarini-Henrych.

Spettacolare la vittoria di Daniele Bracciali su un indomito Giorgio De Rossi: 7-6/6-4 il risultato finale, con alcuni colpi da campione dell'ex numero 48 al mondo. Sul 2-0 per il TC Sinalunga si è assistito alla grande impresa di uno splendido Pietro Licciardi, che ha superato l'italo argentino Collarini (Top 200 ATP) al termine di una prestazione perfetta (7-6/6-4 il punteggio in suo favore).

Nei singolari l'unico punto per Pavia è stato quello ottenuto per il forfait di Giovanni Galuppo, ancora alle prese con uno stiramento molto difficile da risolvere. Il punto decisivo è stato portato dalla coppia Bracciali-Licciardi che ha letteralmente dominato De Rossi-Chiesa con un sonoro 6-0/6-2.

Adesso al TC Sinlaunga serve massima concentrazione in vista del ritorno, condita dalla speranza di recuperare sia Galuppo che Fracassi. Arrivare a Pavia con alle spalle un risultato favorevole non può che essere positivo, ma il segreto starà tutto nel giocare a viso aperto senza pensare a cosa è stato fatto: finora è stato un cammino durissimo ma manca ancora l’ultimo muro da scalare, quello più insidioso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura