Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 20 agosto 2021 ore 19:38

Inaugurata la 59esima Cortonantiquaria

23 stand nel complesso di Sant'Agostino, che sarà visitabile fino al 5 settembre. In serata Cor Orchestra esegue le “Quattro Stagioni” di Vivaldi



CORTONA — E' stata inaugurata questo pomeriggio la 59esima edizione di Cortonantiquaria, alla presenza dei sottosegretari Tiziana Nisini e Pierpaolo Sileri, del Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e del Consigliere regionale Marco Casucci. A dare il benvenuto è stato il sindaco Luciano Meoni che ha parlato di un’edizione che darà un contributo ulteriore alla ripresa economica del territorio. Sono 23 gli stand del complesso espositivo Sant’Agostino che da ora fino al 5 settembre è possibile visitare, ammirando il meglio dell’antiquariato nazionale.

La selezione degli espositori è stata curata dal direttore scientifico Furio Velona che ha ringraziato le imprese di settore che anche quest’anno hanno scelto Cortona come luogo privilegiato. Importante la gestione della mostra a cura della società comunale Cortona Sviluppo. Il programma di eventi di Cortonantiquaria include 14 appuntamenti serali selezionati dall’assessore alla Cultura Francesco Attesti e la mostra collaterale “Dialogo fra Severini e Guttuso” curata da Liletta Fornasari. Si tratta di un’anticipazione di un più ampio progetto di collaborazione fra l’Amministrazione comunale di Cortona e la famiglia Ubaldi Ingrosso proprietaria delle opere della Galleria La Colonna di Milano.

Cortonantiquaria gode del patrocinio del Consiglio regionale della Toscana, del supporto di Camera di Commercio, Banca Popolare di Cortona e Bonifiche Ferraresi. Grazie alla collaborazione di Confcommercio e Confesercenti si rinnova anche quest’anno Vetrina Toscana, iniziativa che vede la partecipazione di 37 ristoranti per la valorizzazione della cucina locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità