Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 18 agosto 2021 ore 13:04

Le 'Quattro Stagioni' al Cristo Re di Camucia

Pawel Piotr Gorajski dirigerà un evento che sarà una vera e propria anteprima del concerto inaugurale previsto per Cortonantiquaria



CORTONA — Giovedì 19 agosto alle 21, alla chiesa del Cristo Re di Camucia, andrà in scena un'anteprima del concerto inaugurale di Cortonantiquaria, nel corso del quale verranno eseguite le 'quattro stagioni' di Vivaldi sotto la direzione del maestro Pawel Piotr Gorajski.

Il direttore d’orchestra, nato a Lublin (Polonia) e italiano d’adozione, ha compiuto i suoi studi di composizione e direzione d’orchestra a Roma perfezionandosi poi a Siena, Parigi, Manchester, Las Palmas. Già direttore ospite presso la Filarmonica Oltenia di Craiova, la Filarmonica di Ramnicu-Valcea, la RomaTre Orchestra, la Georgian Youth Symphony Orchestra, ha lavorato anche come direttore assistente in Russia, in Francia e in Romania. Gorajski ha diretto il suo primo concerto a Cortona nel 2018 in occasione del Festival di Musica Sacra e da allora ogni anno è tornato a dirigere in città.

Interpreto il mio ruolo – ha dichiarato il direttore - ponendomi a 'servizio' dei musicisti e cercando di innescare in loro un’energia propulsiva. Cortonantiquaria è tra le manifestazioni più importanti di Cortona anche per il comparto del turismo: concerti, conferenze, spettacoli teatrali e presentazioni con ospiti di rilievo del panorama culturale italiano. E’ una gioia essere stato invitato a dirigere il concerto inaugurale, che ricambio con un senso di profonda gratitudine. Quello di Camucia è come se fosse un evento di anteprima. Abbiamo scelto Vivaldi perché siamo all’anniversario dei 280 anni dalla sua scomparsa avvenuta il 28 luglio 1741”.

Il concerto prevede l’intervento di Donella Baccheschi e Ferdinando Fanfani come voci recitanti, la prenotazione può avvenire telefonando al 3248925063, è richiesto il Greenpass in corso di validità e sarà obbligatorio rispettare le regole di distanziamento e di protezione personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno