Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:28 METEO:MONTEPULCIANO18°37°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità martedì 17 agosto 2021 ore 09:41

Il Premio Cortonantiquaria a Francesco di Meco

Il riconoscimento al neurochirurgo di fama internazionale per il forte legame instaurato con la comunità locale



CORTONA — Il Premio Cortonantiquaria al neurochirurgo Francesco di Meco per il prestigio riconosciuto a livello internazionale, per l'impegno profuso nella divulgazione scientifica a Cortona e per la vicinanza alla sua gente.

Lo scienziato di fama internazionale ricopre l'incarico di direttore del Dipartimento di Neurochirurgia all’Istituto Carlo Besta di Milano ed è docente ordinario di Neurochirurgia all’Università di Milano, oltre che professore al Dipartimento di Neurochirurgia a Baltimora (USA).

"Da alcuni anni il professor Di Meco vive a Cortona dove ha stabilito un forte legame con la comunità locale - dichiara il sindaco Luciano Meoni -. Qui è stato protagonista di iniziative di divulgazione scientifica ed ha avuto modo di intessere un legame di fiducia e stima con le persone che si sono rivolte a lui. Per questa ragione e per il valore delle qualità umane e professionali del professor Francesco Di Meco, va a lui il Premio Cortonantiquaria 2021".

La serata di premiazione si terrà domenica 29 agosto al Centro Convegni Sant’Agostino e vedrà la partecipazione di Sofia Adinolfi con un intermezzo musicale sulle note di Beethoven e Rachmaninoff. Durante la cerimonia sarà presentata la mostra "Dialogo fra Severini e Guttuso sotto l’egida di Beato Angelico e di Luca Signorelli: due figure di Donna a confronto tra sacro e profano" a cura di Liletta Fornasari alla presenza di Daria Ubaldi che ha concesso le opere al Comune di Cortona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nella notte. Una volta sul posto i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca