Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:26 METEO:MONTEPULCIANO16°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 18:04

​In Valdichiana pochi casi e molti guariti

Dieci malati in più nella vallata che salgono a 30 in provincia. Nel versante aretino 3 contagiati. Nel Senese il virus rialza la testa a Chianciano



CORTONA — Dieci positivi in tutta la vallata, in provincia sono 30 i nuovi casi. I numeri di oggi dicono che il virus sta continuando a circolare anche se il passe è molto lento rispetto alle scorse settimane.
Alla giornata di ieri che specialmente nel Senese ha fatto registrare una crescita dei contagi con il picco di Siena passata da 0 a 20 positivi, si alterna l’andamento quotidiano decisamente in controtendenza.
Basti pensare che nella vallata aretina i numeri sono molto bassi: solo tre casi. Per la prima volta, Cortona (una delle città più colpite finora) scompare dal "radar" del Covid.
A Castiglion Fiorentino oggi si sono ammalate due persone in più, una a Foiano della Chiana. Nella città del Cassero i due nuovi contagiati coincidono nel versante contrapposto a due guarigioni. Attualmente, le persone in isolamento domiciliare sono 25 – un dato molto significativo rispetto ai picchi di un mese fa - e in ospedale ci sono due castiglionesi ricoverati. I guariti sono in tutto, 291.

Nel versante senese, il virus rialza la testa a Chianciano Terme (nelle scorse settimane aveva destato preoccupazione il picco di 24 casi in una sola giornata) con 4 nuovi casi. Montalcino, Asciano e Chiusi si fermano a 1.

In Toscana il contagio torna sopra quota mille. Clicca qui per l'andamento regionale.

La buona notizia: oggi in provincia di Arezzo ci sono 77 persone guarite e, purtroppo, due decessi.

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana aretina

Castiglion Fiorentino 2 casi

Foiano della Chiana 1 caso

Ecco in dettaglio la situazione nella Valdichiana senese

Asciano 1 caso

Chianciano Terme 4 casi

Chiusi 1 caso

Montalcino 1 caso


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cortona e Vittorio Veneto unite per la cultura e la memoria: firmato un protocollo d’intesa per la promozione culturale e turistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità