Attualità martedì 20 gennaio 2015 ore 14:35
Imu, quattro comuni esenti dal pagamento

Secondo la nuova classificazione, in provincia di Siena, quattro comuni su trentasei sono esenti dal pagamento, Montepulciano è uno di questi.
MONTEPULCIANO — Oltre a Montepulciano i comuni esenti, perchè considerati montani sopra i 600, sono: Abbadia San Salvatore, Piancastagnaio e Radicofani.
La nuova classificazione territoriale prevede tre fasce: comuni in pianura (fino a 280 metri di altitudine) dove tutti i terreni sono soggetti a Imu; i comuni fra 281 e 600 metri, dove non pagano i Coltivatori Diretti e gli Imprenditori agricoli professionali (Iap).
I comuni dai 281 ai 600 metri sono Casole d’Elsa; Castellina in Chianti;
Castelnuovo Berardenga; Castiglione d’Orcia; Cetona; Chianciano Terme;
Chiusdino; Chiusi; Gaiole in Chianti; Montalcino; Monticiano; Murlo; Pienza;
Radda in Chianti; Radicondoli; Rapolano Terme; San Casciano dei Bagni; San Gimignano;
San Giovanni d’Asso; San Quirico d’Orcia; Sarteano; Siena; Sinalunga; Torrita
di Siena; Trequanda.
E quelli fino a 280 metri: Asciano; Buonconvento; Colle Val d’Elsa; Monteriggioni; Monteroni; Poggibonsi; Sovicille.
."Consigliamo agli associati Cia di non effettuare per il momento alcun versamento nell’attesa di un provvedimento correttivo da parte del Governo che sollecitiamo venga adottato tempestivamente” – ha affermato il presidente della Cia Luca Marcucci – Importante è l’ impegno di sindaci a favore dell’agricoltura perchè questa imposta rischia di far chiudere molte imprese, portando così all’abbandono del territorio»
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI