Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:00

​Ilapak, Cgil “conquista” la Rsu

Rinnovata la rappresentanza sindacale unitaria. Alla lista Fiom l’87 per cento dei voti e tre delegati



FOIANO DELLA CHIANA — A Foiano la Cgil fa “cappotto”. Il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) alla Ilapak-Gruppo Ima ha visto l’affermazione della lista Fiom-Cgil con l’87 per cento dei consensi. Tre i delegati eletti: David Terrosi, Marco Falciani e Fabio Ciccarelli.
La Ilapak Italia, società del Gruppo Ima produce macchine confezionatrici per il packaging nel settore alimentare. Ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti e Cina, è stato acquisito da Ima nel 2013 e a Foiano della Chiana dà lavoro a 109 persone.

“Siamo soddisfatti del risultato elettorale - commenta Alessandro Tracchi, Segretario provinciale della Fiom Cgil. Ringrazio i lavoratori per l'alta affluenza alle urne che conferma come si sia affermata e consolidata un’importante realtà sindacale in una azienda ricca di professionalità".
Tracchi sottolinea che "fino a queste elezioni, la Fiom era l'unico sindacato presente in fabbrica. Questa volta ci siamo misurati con altre liste e il risultato ha confermato il radicamento della Fiom che ha raggiunto l' 87% delle preferenze ed ha eletto tutti i 3 delegati disponibili. La nuova RSU ha visto la conferma di David Terrosi e Marco Falciani e il nuovo ingresso di Massimo Ciccarelli".
Eletto anche il nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: è David Terrosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno