Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:02 METEO:MONTEPULCIANO16°28°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 09:00

​Ilapak, Cgil “conquista” la Rsu

Rinnovata la rappresentanza sindacale unitaria. Alla lista Fiom l’87 per cento dei voti e tre delegati



FOIANO DELLA CHIANA — A Foiano la Cgil fa “cappotto”. Il rinnovo della rappresentanza sindacale unitaria (Rsu) alla Ilapak-Gruppo Ima ha visto l’affermazione della lista Fiom-Cgil con l’87 per cento dei consensi. Tre i delegati eletti: David Terrosi, Marco Falciani e Fabio Ciccarelli.
La Ilapak Italia, società del Gruppo Ima produce macchine confezionatrici per il packaging nel settore alimentare. Ha sedi in Italia, Svizzera, Germania, Stati Uniti e Cina, è stato acquisito da Ima nel 2013 e a Foiano della Chiana dà lavoro a 109 persone.

“Siamo soddisfatti del risultato elettorale - commenta Alessandro Tracchi, Segretario provinciale della Fiom Cgil. Ringrazio i lavoratori per l'alta affluenza alle urne che conferma come si sia affermata e consolidata un’importante realtà sindacale in una azienda ricca di professionalità".
Tracchi sottolinea che "fino a queste elezioni, la Fiom era l'unico sindacato presente in fabbrica. Questa volta ci siamo misurati con altre liste e il risultato ha confermato il radicamento della Fiom che ha raggiunto l' 87% delle preferenze ed ha eletto tutti i 3 delegati disponibili. La nuova RSU ha visto la conferma di David Terrosi e Marco Falciani e il nuovo ingresso di Massimo Ciccarelli".
Eletto anche il nuovo rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: è David Terrosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Dono di Firenze: Foiano lancia la sua prima Festa Rinascimentale”. Venerdì 1 e sabato 2 agosto il centro storico si veste di storia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità