Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 04 dicembre 2020 ore 15:54

​Allerta meteo, scatta l’arancione

Per tutta la giornata di domani attivato il secondo livello d’allerta nei dieci comuni della Valdichiana senese: previsti forti temporali e vento



SARTEANO — Nel Bollettino della Regione Toscana c’è l’allerta meteo per i dieci comuni della Valdichiana Senese. Le criticità sono “giallo” per la giornata di oggi e “arancione per quella di domani.
Vediamo in dettaglio: allerta gialla per il comune di Pienza, per rischio idraulico reticolo principale, dalle 21 di oggi alle 23,59 di (domani) sabato 5 dicembre.
Per tutti i comuni della vallata senese, l’allerta per rischio idrogeologico e idraulico (cioè pioggia abbondante) scatta dalle 21 di (oggi) alla mezzanotte di domani.

L’innalzamento del livello di allerta, cioè il codice “arancione”, è previsto per tutto il versante senese della Valdichiana durante l’intera giornata di domani. In particolare tra oggi e domani viene segnalata la possibilità di forti temporali e vento impetuoso.
Una situazione che viene costantemente monitorata dall’Unione dei Comuni Valdichiana Senese che ha attivato il Centro Intercomunale di Protezione Civile al quale i cittadini si possono rivolgere per eventuali segnalazioni su situazioni di criticità in atto.
Ecco i numeri da contattare in caso di necessità, attivi 24 ore su 24. Numero verde: 800 913648; reperibilità: 320 4345803.

Per tutte le info si può consultare il sito della Regione Toscana: www.cfr.toscana.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno