Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 15:41

Il vincitore di Masterchef in città

Appuntamento da non perdere, Venerdì 15 Maggio alle 21,00 Stefano Callegaro sarà ospite della festa di Porta Romana alle Tavrene della Lupa



CASTIGLION FIORENTINO — Stefano Callegaro, vincitore della quarta edizione di Masterchef per presentare l'opera prima ‘Alla ricerca del gusto’ (Rizzoli).

“La cucina è passione, curiosità, intuizione. È la traduzione in un codice universale di tutte le esperienze; è una lingua che parla tutte le lingue, che unisce ed emoziona. La cucina è il mondo che ci sta intorno, perché quello che viviamo e sentiamo torna nei nostri piatti, parla di noi e ha qualcosa di unico, irripetibile - sottolinea Stefano Callegaro - e naturalmente la cucina è anche un viaggio straordinario, che vi voglio raccontare tappa per tappa, paesaggio dopo paesaggio."

Nato ad Andria nel 1972, Stefano Callegaro è stato prima uno sportivo professionista - nuotatore, rugbista e pallavolista - ma sin da bambino ha coltivato con amore e dedizione la sua più grande passione, quella per la cucina che gli ha permesso di vincere la quarta edizione di MasterChef Italia.

Nel suo libro, attraverso più di 60 ricette genuine ma raffinate, semplici da realizzare ma sorprendenti da assaggiare, il vincitore di MasterChef Italia ci accompagna in un percorso intimo e avvincente, dove la vita e la cucina si intrecciano in una storia d'amore e di passione. E grazie alla quale anche noi, seduti a tavola con parenti e amici, possiamo gustarci uno splendido lieto fine.

L'incontro intervista con il cuoco amatoriale più bravo d'Italia, trionfatore dell'ultima edizione italiana, sarà coordinato dal giornalista enogastronomico Claudio Zeni e sarà seguito da uno spettacolo di cabaret con Noidellescarpediverse.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I banditi, entrati praticando un foro nel muro, hanno aperto tre casseforti e sono fuggiti con un bottino da 100mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità