Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO11°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 24 agosto 2016 ore 09:25

Il terremoto sveglia la Valdichiana

Foto di: immagine di repertorio

Una scossa di 6.0 ha colpito il Centro Italia, l’epicentro è stato registrato nella provincia di Rieti ma la scossa si è sentita in tutta la Toscana



VALDICHIANA — L'epicentro è stato localizzato in località Accumoli, tra Norcia e Amatrice a 4 chilometri di profondità intorno alle 3:36 di questa notte. In tutto sono state tredici le scosse.

Il terremoto è stato avvertito anche nella parte di Arezzo e Siena, la Valdichiana, fino nel fiorentino.

Paesi completamente distrutti, e persone ancora sotto le macerie e danni si registrano ad Amatrice, Accumuli e Posta, in provincia di Rieti e ad Arquata del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

La direzione regionale vigili del fuoco della Toscana ha attivato la Colonna Mobile Regionale, versione sisma, facendo partire 5 sezioni operative dalle province di Firenze, Prato, Pisa, Siena e Arezzo. Allertate anche i nuclei U.S.A.R. (Urban Search And Rescue) e G.O.S. (Gruppo Operativo Speciale) Movimento Terra, che partiranno nelle prossime ore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno