Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:MONTEPULCIANO12°19°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Spettacoli martedì 19 maggio 2015 ore 11:51

Ai Concordi “Andava meglio quando andava peggio”

Commedia brillante in tre atti in chianino, liberamente tratta da un racconto di S.Ciofini e presentata dalla compagnia Teatrale Bucchero di Bettolle



MONTEPULCIANO — Per la regia di Piero Baccheschi la commedia va in scena Sabato 23 Maggio alle 21,15 per l’ultimo appuntamento con il cartellone "Ritroviamoci al Concordi - Teatro, musica e allegria", organizzato dall'Associazione Il Fierale.

“Andava meglio quando andava peggio” parla di una famiglia di allevatori di suini si trova a combattere con una serie di problemi, un fratello zitello, sordo e ignorante, due figlie da sistemare, una concorrente nel commercio, e soprattutto con la crisi economica che li soffoca. Sono costretti a rivolgersi, tramite il prete ed un sindacalista, ad un onorevole della Comunità Europea.

La Compagnia Bucchero ha 16 anni di attività svolta in vari teatri della Toscana. Ha effettuato tournée in altre regioni tra cui Umbria e Molise (in occasione del terremoto del 2002) e più volte in Francia con lo spettacolo "Ricordi contadini", rievocazione della fienagione con balli, canti e stornelli della tradizione.

La commedia era andata in scena per la prima volta lo scorso 11 Aprile al teatro Pinsuti di Sinalunga ricevendo un ottimo successo di pubblico per una interpretazione magistrale di tutto il cast.

Dopo l’appuntamento dei Concordi la compagnia Il Bucchero comincerà la tournee nei vari centri della Valdichiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo e una donna sono stati arrestati dalla polizia stradale, che li ha sorpresi a bordo della vettura con oltre mezzo chilo di eroina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità