Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Spettacoli sabato 14 marzo 2015 ore 16:09

"Il ritorno di Ulisse" ai Concordi

Nel piccolo teatro di Acquaviva Domenica 15 Marzo, ore 21.00, va in scena lo spettacolo musicale è liberamente ispirato all’Odissea di Omero



MONTEPULCIANO — L’elegante bomboniera liberty, dopo aver accolto le divertenti e nostalgiche canzoni toscane di Riccardo Marasco, Domenica 15 a salire sul palco sarò il folto cast di “Ulisse. Il ritorno ad Itaca”, uno spettacolo che gli autori preferiscono non definire musical ma che presenta quasi tutti i connotati di questa elaborata forma espressiva.

L’autore Mario Bastreghi, già acclamato per “...e poi il diluvio” e “Mosè”, allestimenti entrambi ispirati alla Bibbia, si è cimentato con l’Odissea di Omero, sceneggiando le avventurose vicende di Ulisse attraverso l’uso di canzoni molto popolari della musica leggera italiana.

Lo spettacolo va avanti con grande piacevolezza e anche con spunti divertenti grazie all’impegno di un robusto cast, formato quasi esclusivamente da dilettanti, in cui si apprezzano sia il talento canoro ed interpretativo di alcuni interpreti sia la buona volontà e l’impegno di tutti i componenti.

L’Ulisse acquavivano torna in scena, nel cartellone “Ritroviamoci al Concordi” a scopo benefico, a favore della Fondazione Niccoclub, intitolata a Niccolò Galli, figlio dell’ex-portiere della Fiorentina e della Nazionale, tragicamente scomparso a 18 anni. La fondazione fiorentina sarà presente allo spettacolo con una decina di proprio aderenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura