Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO14°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 13 marzo 2015 ore 10:37

Rossi chiude la stagione teatrale del Mascagni

“L’importante è non cadere dal palco” un excursus sul teatro di Rossi sulle battute e personaggi che lo hanno reso grande, un omaggio ai suoi maestri



CHIUSI — Lo spettacolo è in scena al Teatro Mascagni, Domenica 15 Marzo alle ore 21,15.

Rossi ripercorre il meglio del repertorio arricchito da aneddoti che riguardano la sua vita e il suo mestiere, svelando al pubblico quello che c’è dietro ai suoi pezzi migliori. Dal cabaret al Mistero buffo 2.0, attraverso Molière, Cecchelin, Jannacci, Gaber, fino ad arrivare a Shakespeare. E sul palco del Mascagni Rossi, che chiude la Stagione Teatrale della Fondazione Orizzonti d’Arte, non sarà solo ma accompagnato in scena dalle musiche di Emanuele Dall’Aquila (al suo fianco ormai da quindici anni), per raccontare il teatro e la contemporaneità nel modo che da sempre lo contraddistingue, quello dell’attore funambolico capace esploratore del grande teatro popolare.

Paolo Rossi spazia da trent’anni alternandosi tra i club ai grandi palcoscenici, dal teatro tradizionale al cabaret, dalla televisione al tendone da circo, tutti luoghi in cui ha proposto il suo personale modo di fare spettacolo che, pur immergendosi nelle tematiche contemporanee, non prescinde dall’insegnamento dei classici antichi e moderni.

Un mix irresistibile che negli anni si è affinato fino a diventare uno stile unico che diverte, travolge, fa pensare, perché come dice lui: “Non sarà più una risata che li seppellirà, ma un po’ di poesia che li farà sentire delle merde”.

Lo spettacolo, come di consueto, sarà preceduto da A tu per tu, aperitivo-incontro e introduzione allo spettacolo con Paolo Rossi alle ore 18 nel foyer del Teatro e subito dopo, nella saletta del Mascagni, sarà possibile cenare con un menù degustazione di prodotti tipici.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi ai numero 0578/226273- 0578/20473 oppure 3459345475 e inviare una email a biglietteriafondazione@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità