Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO10°17°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Spettacoli mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:23

La Comedy improvvisata sul palco degli Oscuri

Format di Bruno Cortini, Daniela Morozzi e Fiamma Negri che ha visto impegnati otto giovani attori diplomati al Teatro Golden Academy di Roma.



TORRITA DI SIENA — Sul palco del teatro degli Oscuri è salita l’improvvisazione teatrale Sabato 7 Marzo alle ore 19,00 e la seconda alle 21,15.

Gli otto attori sono stati diretti da Bruno Cortini e Daniela Morozzi per le musiche di Marco Cinnirella.

“Questo spettacolo nasce da lontano – ha spiegato Bruno Cortini –. Io sono il direttore artistico della Lega italiana di improvvisazione teatrale. Già nel 1998 proponemmo i nostri spettacoli ad un ampio pubblico, quello televisivo di RaiDue. Siamo stati noi a portare in Italia questo tipo di improvvisazione pura e completa, che è già uno spettacolo in sé”.

“E’ proprio il pubblico – ha detto Cortini – a fornirci le indicazioni su quale tipo di spettacolo vuole vedere. Ci vengono forniti degli input che noi rielaboriamo. Il 90% delle volte i nostri sono spettacoli comici, o comunque brillanti e divertenti. Chi è in sala assiste ogni sera a qualcosa di unico che non rivedrà mai più. Tutto nasce per improvvisazione e per un attore tutto questo è naturalmente molto difficile. Ci vogliono anni di studio per poter essere capaci di improvvisare sul palco”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno