Spettacoli mercoledì 11 marzo 2015 ore 09:23
La Comedy improvvisata sul palco degli Oscuri

Format di Bruno Cortini, Daniela Morozzi e Fiamma Negri che ha visto impegnati otto giovani attori diplomati al Teatro Golden Academy di Roma.
TORRITA DI SIENA — Sul palco del teatro degli Oscuri è salita l’improvvisazione teatrale Sabato 7 Marzo alle ore 19,00 e la seconda alle 21,15.
Gli otto attori sono stati diretti da Bruno Cortini e Daniela Morozzi per le musiche di Marco Cinnirella.
“Questo spettacolo nasce da lontano – ha spiegato Bruno Cortini –. Io sono il direttore artistico della Lega italiana di improvvisazione teatrale. Già nel 1998 proponemmo i nostri spettacoli ad un ampio pubblico, quello televisivo di RaiDue. Siamo stati noi a portare in Italia questo tipo di improvvisazione pura e completa, che è già uno spettacolo in sé”.
“E’ proprio il pubblico – ha detto Cortini – a fornirci le indicazioni su quale tipo di spettacolo vuole vedere. Ci vengono forniti degli input che noi rielaboriamo. Il 90% delle volte i nostri sono spettacoli comici, o comunque brillanti e divertenti. Chi è in sala assiste ogni sera a qualcosa di unico che non rivedrà mai più. Tutto nasce per improvvisazione e per un attore tutto questo è naturalmente molto difficile. Ci vogliono anni di studio per poter essere capaci di improvvisare sul palco”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI