Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Spettacoli lunedì 27 luglio 2015 ore 11:18

Il pubblico ha premiato la Festa della Musica

Giorni intensi di duro lavoro, ma i numeri hanno premiato la XVI edizione della Festa della Musica che ha saputo unire musica e buona cucina



CHIANCIANO TERME — Gli addetti ai lavori fanno sapere che in cinque giorni hanno registrato 12.000 presenze per i 159 artisti e 12 concerti ospiti di caratura nazionale e internazionale.

I 230 volontari protagonisti dell'intera organizzazione tirano le somme della XVI edizione della Festa della Musica e Carlo Beligni, direttore artistico afferma: “Siamo davvero orgogliosi di questi risultati, è diventato uno dei festival indipendenti e ad ingresso libero tra i più riconosciuti in Italia, e non solo tra gli addetti ai lavori. Di grande rilevanza la valorizzazione del Parco Fucoli e dell'Arena Palamontepaschi che ha permesso il normale svolgimento della manifestazione nonostante i temporali che tutti i pomeriggi si sono abbattuti su Chianciano”.

Soddisfazione anche per quanto riguarda la cucina, i coperti contanti e la soddisfazione dei clienti che hanno potuto assaporare la “selvaggina in tavola” dell’Arci caccia. “Anche le aree ristoro sono ormai un segno distintivo: la pizzeria e il nuovo stand hamburgeria sono un inno alla qualità, così come il ristorante la cui impostazione è stata rivista totalmente grazie all'unione fra Arci caccia e Collettivo fabbrica in un unico comitato organizzativo- continua Beligni - Un menù infinito a base di selvaggina e prodotti tipici. Un servizio impeccabile con posate in ferro, bicchieri di vetro e piatti in ceramica per la valorizzazione vera e genuina della migliore cucina Toscana”.

Gli organizzatori preferiscono che la gente parli di festival e non “al concerto di” e con i dati riscossi dalla XVI edizione, la Festa della Musica si pone come realtà dinamica e attesa nel panorama degli eventi dell’estate della provincia di Siena e non solo.

“La stessa dinamicità è stata dimostrata dai progetti collaterali, uno su tutti la collaborazione con No Dump e La Pivot, due collettivi con base a Firenze dotati di creatività sconfinata: installazioni, giochi interattivi e video mapping che hanno incantato il pubblico di ogni età valorizzando un'area verde del parco e utilizzando tutto materiale di recupero. Oltre a questo l'attenzione ai più piccoli con i laboratori teatrali e musicali dell'istituto musicale B. Somma e voci e progetti di Chianciano terme”.

Beligni conclude con i ringraziamenti: “Ringrazio sicuramente il Comune di Chianciano per il sostegno ed il supporto, a tutte le attività commerciali che hanno contribuito e agli albergatori che hanno ospitato artisti, staff tecnico e giornalisti e ai gestori del bar del Parco Fucoli per la loro disponibilità”.

Foto di Vanessa Franciolini


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione di ciclismo storico è in programma da venerdì 7 a domenica 9 giugno a Marciano della Chiana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità