Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEPULCIANO8°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 08 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Patrick Zaki di nuovo a casa: «Grazie Italia, voglio tornare presto. Aspettatemi»

Sport martedì 20 settembre 2016 ore 17:51

Il "Giro del lago di Chiusi" tra sport e natura

Giornata dedicata al podismo quella della domenica appena trascorsa con la 7^edizione del "Giro del Lago di Chiusi” che ha visto più di 220 iscritti



CHIUSI — La gara podistica competitiva è stata organizzata dal Gruppo Sportivo Filippide, con il patrocinio del Comune della Città di Chiusi, in collaborazione con Avis, DLF, Auser, Uisp, Ada, Terzieri e tante associazioni, volontari e sponsor locali.

La gara, valevole per il Circuito dei laghi e circuito Avis 2016, inserita anche nel Grand Prix Fidal Umbro, è partita ed arrivata in località “Sbarchino” al Lago di Chiusi; tutti gli atleti hanno effettuato un percorso di 18 km, alcuni dei quali nello sterrato, nel sentiero della Bonifica ed in Umbria, prima di raggiungere il traguardo. Un percorso vario, con saliscendi e una lunga salita di quasi 1.5 km che ha permesso ai partecipanti di poter ammirare le stupende località intorno al Chiaro. Al loro arrivo, ad accoglierli, un gruppo di volontari e sostenitori che hanno permesso di offrire un bel ristoro a fine gara. Sono stati infine consegnati premi Trofeo Avis città di Chiusi alla prima e al primo donatore Avis e ai vincitori, primi assoluti della gara, Silvia Tamburi (Avis Perugia) e Emanuele Graziani (Podistica Il Campino di Arezzo).

"E’ un piacere partecipare a questa bella manifestazione - dichiarano il vicesindaco di Chiusi Chiara Lanari e l’assessore allo sport Sara Marchini - e desideriamo rivolgere un sincero ringraziamento al gruppo Filippide e a tutte le associazioni, volontarie e volontari, sostenitori ed atleti che ogni anno dimostrano quanto sia importante l'agonismo e lo sport e quanto esso possa essere anche motivo di socializzazione unito alla valorizzazione delle molteplici risorse della nostra città e del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo negozio di 70 metri quadri, è il quarto in Toscana della maison che punta all'ampliamento della rete di distribuzione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità