Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°21°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport mercoledì 31 agosto 2016 ore 10:52

‘Torrita Ten’ e una settimana dedicata allo sport

Torna “Torrita Ten”, gara podistica giunta alla sesta edizione e non si tratta soltanto di una corsa, ma è il culmine di una festa dello sport



TORRITA DI SIENA — Apertasi il 28 agosto con il torneo di calcio biliardo, una bizzarra rivisitazione del gioco omonimo e con le partite di Calcio-Tennis, la settimana dello sport vedrà susseguirsi varie discipline sportive: pallavolo e rugby (31 agosto, ore 21.00), tamburello e palla al bracciale (1 settembre, ore 21.00), bocce (sabato 3 settembre, ore 14.30), judo e taekwondo (ore 16.30 ).

Inoltre, venerdì 2 settembre alle ore 21.00 si svolgerà al teatro degli Oscuri, una conferenza sul corretto avviamento allo sport agonistico presieduta dal dottor Massimo Capitani e dall’assessore allo Sport di Torrita Sara Maccioni. Nell’occasione interverranno Tommaso Mecarozzi, giornalista televisivo di RaiSport e Sebastiano Cencini, fisioterapista della nazionale italiana di volley.

Il 4 settembre si svolgerà, per le strade torritesi, la 6° edizione della Torrita Ten, la gara podistica vera e propria, organizzata dall’Associazione Pro Loco di Torrita di Siena in collaborazione con la ASD Chianina Running. La manifestazione è nata nel 2011 con l’obiettivo di far conoscere il territorio torritese ed i suggestivi scorci della Valdichiana ad un pubblico nuovo, offrendogli la possibilità di immergersi nella natura e di ammirare il paesaggio torritese da una prospettiva inconsueta.

Anno dopo anno la gara si è sempre più arricchita grazie alla partecipazione di atleti non soltanto locali e delle zone limitrofe, ma anche dalle più svariate parti d’Italia e di numerosi sportivi non agonistici. La competizione è suddivisa in una Gara Podistica a carattere agonistico di 10 km per atleti tesserati e una passeggiata ludico motoria di 5 km aperta a tutti, senza limiti di età, compresi i minori fino ai 13 anni compiuti se accompagnati da un maggiorenne.

Sempre la domenica, a partire dalle 19.00 si svolgeranno delle esibizioni in moto a cura del Motoclub Torrita. A percorrere chilometri non saranno soltanto gli atleti ma anche gli amici a quattro zampe accompagnati dai loro padroni. E’ stata confermata infatti, dopo il successo delle scorse edizioni, la passeggiata a sei zampe. La manifestazione non sarebbe stata possibile riproporla se l’amministrazione comunale, le aziende e gli esercizi commerciali torritesi, e non solo, non avessero sostenuto l’organizzazione, sia attraverso la sponsorizzazione che mediante l’elargizione di premi (eccellenze torritesi, prodotti enogastronomici e oggetti di design). Ai primi 200 iscritti verrà fornita la maglia tecnica realizzata per l’occasione. La premiazione finale avverrà alla presenza di una madrina d’eccezione, nota atleta locale, impegnata anch’essa nell’ultima Olimpiade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nell'incidente 4 persone sono rimaste ferite. Chiuso per ore un tratto d'AutoSole per consentire lo svolgersi dei soccorsi sanitari e meccanici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità