Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport martedì 19 maggio 2015 ore 10:54

I vikinghi al IV torneo "Chianina in Mischia"

L'appuntamento è per Sabato 23 Maggio allo stadio Bettolle nella manifestazione “La Valle del Gigante Bianco” organizzata dagli Amici della Chianina



CHIANCIANO — L’evento rugbistico comincia nel primo pomeriggio, alle 15,30, con il torneo di minirugby dedicato alle squadre giovanili e parteciperanno: il Molon Labè Rugby, formata dai Vikids Chianciano, Crete Senesi, il Clanis Cortona ed i tigrotti di Siena, in tutto oltre 100 bambini.

A seguire alle 17.00, in palio il 4° trofeo La Chianina in Mischia, tra le squadre seniores del Florentia Rugby Club e Vikings Chianciano Rugby, alle 20.00 spettacolare terzo tempo, in Piazza Garibaldi organizzato dall’Ass. La Frontiera e Vikings Chianciano Rugby Asd, aperto a tutti, con birra, carne alla brace e musica dal vivo.

“La Valle del gigante bianco”, giunta alla XI edizione, organizzata dall’Ass. Amici della Chianina in collaborazione con il Comune di Sinalunga e il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale, è la Manifestazione dedicata alla razza chianina e alla sua zona di origine, la Valdichiana.

Tra gli eventi in programma anche il “Caffè della Valdichiana” salotto culturale, artistico e musicale, “Chianinart” artisti e sagome di toro chianino per strada, la mostra di moto e vespe vintage. Una menzione particolare per la tavola rotonda “La famiglia Passerini e la ricerca Archeologica a Bettolle nell’Ottocento”, che vedrà la partecipazione di Museo Nazionale Etrusco di Chiusi, Museo dell’Accademia Etrusca e della Città di Cortona, Museo Civico Archeologico delle Acque di Chianciano Terme, in programma per Sabato 31 Maggio alle ore16. Durante la tavola rotonda ci sarà una presentazione di reperti della collezione Passerini che verranno mostrati in pubblico per la prima volta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno