Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO11°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Sport lunedì 09 marzo 2015 ore 14:02

Il Clanis si aggiudica il derby degli Etruschi

I Vikings Chianciano, in una formazione rimaneggiata a causa di squalifiche, infortuni e influenza, hanno cercato il riscatto dopo la penalizzazione.



CORTONA — In una domenica battuta dal vento è andato in scena il sesto derby degli Etruschi. Il match si è dimostrato subito all’altezza, con due squadre che si sono sfidate a viso aperto mostrando un bel gioco, il Clanis ha realizzato nei primi minuti una meta trasformata, alla quale hanno risposto i Vikings con Mirko Roghi che con un calcetto, ha scavalcato la difesa del Clanis andando in meta, non trasformata.

Il Clanis, grazie alla superiorità fisica in mischia è riuscito a fare un’altra meta, alla quale hanno risposto ancora i Vikings sempre con Roghi che ha schiacciato dopo una bella azione alla mano che ha creato la superiorità sulla fascia, nel finale di primo tempo ancora una meta del Clanis sempre grazie alla mischia.

Nel secondo tempo i Vikings sono andati in meta con Tommaso Cestari e hanno tenuto la partita aperta fino alla fine, quando, dopo l’espulsione dell’allenatore del Clanis per urla ed espressioni poco sportive, hanno subito la quarta meta che chiude la partita.

Il Clanis Cortona grazie a una superiorità fisica in mischia è riuscita a vincere senza rinunciare ad un gioco aperto; i Vikings Chianciano, che pur avendo la rosa ai minimi termini, ha giocato una partita con in grande evidenza le seconde linee e il Roghi come apertura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno