Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEPULCIANO13°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Cronaca lunedì 01 febbraio 2016 ore 10:48

Palloncini biancorossi per salutare Rosi

Foto di: pagina facebook Cantiere Bombolo

Il Carnevale è iniziato e il cantiere di Bombolo all’uscita del suo carro ha voluto salutare Rosi, la giovane donna di Civitella morta in un incidente



FOIANO DELLA CHIANA — Un momento di grande commozione quando si è aperta la porta del cantiere di Bombolo per l’uscita del carro, i bombolisti e tutti i foianesi hanno voluto salutare Rosi Ciampa con un grande cuore rosso su uno striscione, una semplice scritta “Ciao Rosi” e tanti palloncini biancorosso.

Così il Cantiere Bombolo ha reso omaggio a Rosi Ciampa, la giovane donna rimasta vittima di un incidente stradale venerdì 29 gennaio nella strada tra Civitella e Badia al Pino. La donna di 36 anni ha lasciato due figli 12 e 4 anni; di origini foianesi, Rosi contribuiva attivamente alla preparazione del carro del cantiere Bombolo e curava la sfilava nei minimi particolari.

I membri di Bombolo soltanto alcune ore prima hanno annunciato la scelta di sfilare col proprio carro e prendere parte alla competizione: “Lo faremo limitatamente ai minuti della gara (10 dell’andata e 5 del ritorno) – hanno spiegato su Facebook– Abbiamo deciso di farlo per onorare un anno di lavoro, un lavoro a cui anche Rosi ha contribuito e sarà un quarto d’ora dove daremo il 110%, poi però ce ne torneremo silenziosamente in cantiere”.

Emozionato anche il compagno della donna che ha ringraziato pubblicamente il popolo biancorosso per la loro vicinanza e per aver valorizzato in pieno la passione infinita di Rosi.

I funerali della donna si sono svolti sabato 30 gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giovedì 25 aprile resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità