Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:58 METEO:MONTEPULCIANO10°20°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 13:06

Interconnettiamoci ... ma con la testa

Incontro sulla sicurezza in rete dedicato ai ragazzi dell'Istituto "Marcelli" promosso dai tre Lions della Valdichiana Aretina



FOIANO DELLA CHIANA — Successo non solo di partecipazione, ma anche per l’interessamento da parte dei ragazzi. E’ il risultato dell’incontro sulla sicurezza in rete che i tre Lions del territorio della Valdichiana aretina, Lions Club Corito Clanis, Luicignano Val d’Esse e Cortona Valdichiana Host, hanno promosso in collaborazione con l’Istituto Onnicomprensivo “Guido Marcelli” di Foiano della Chiana. 

L’incontro del 14 aprile ha avuto il tema della “Sicurezza dei ragazzi su internet” e rientra nel service distrettuale “Interconnettiamoci… ma con la testa”. A spiegare ai ragazzi della scuola secondaria di I livello, classi prime, è stato l’esperto informatico Maurizio Sonnoli. 

Obiettivo di questo incontro è stato preparare gli adulti di domani sull'uso consapevole di internet e metterli in guardia sui rischi della rete senza creare panico. "I Lions non si fermano, vanno avanti con le attività al servizio della comunità e anzi, visto il successo di questa iniziativa l’appello è a tutti i dirigenti scolastici del territorio che vogliano informare i propri studenti, ora più che mai, sull’importanza di un corretto e sicuro utilizzo della rete", dicono dai tre Club di zona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno