Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:29 METEO:MONTEPULCIANO21°33°  QuiNews.net
Qui News valdichiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdichiana
giovedì 18 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo, la ruota panoramica di Piombino in mezzo alla furia del vento: volano via le cabine

Attualità mercoledì 11 maggio 2022 ore 19:00

Insieme allo shopping visite mediche gratuite

Le prestazioni offerte vanno dallo screening del diabete all'ecodoppler fino alla diagnosi del glaucoma. Domenica all'outlet con prenotazione



FOIANO DELLA CHIANA — Dopo il forzato stop di due anni causa pandemia, domenica 15 maggio al Valdichiana Village ritorna l’iniziativa dei Lions dal titolo “Lions in Piazza”: verranno effettuate una serie di visite mediche specialistiche gratuite ai visitatori, con il triplice obiettivo di sensibilizzazione all’educazione sanitaria, prevenzione e diagnosi precoce.

Poniamo grande attenzione alla divulgazione di buone pratiche e corretti stili di vita. Per questo siamo davvero soddisfatti di poter tornare ad ospitare, dopo la pausa dovuta alle ben note restrizioni sanitarie, un’altra iniziativa di prevenzione e informazione”, dichiara il center manager del Valdichiana Village, Riccardo Lucchetti.

Tra le prestazioni offerte, grazie all’opera gratuita di specialisti che mettono a disposizione la propria professionalità: screening diabetologico e misurazione colesterolo e pressione arteriosa con eventuale ecodoppler carotideo su pazienti selezionati; angiologia arti inferiori con eventuale eco-doppler venoso, otorinolaringoiatria, agopuntura, alimentazione e stili di vita, pediatria preventiva, oculistica per diagnosi precoce del glaucoma.

Le prestazioni, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, saranno erogate previa prenotazione alla Segreteria – Front Office, che effettuerà anche un triage (filtro) per stabilire chi dei richiedenti ne abbia effettivo bisogno. Sarà presente anche un Punto Informazioni sull’attività complessiva del Lions Club International, pronto a coinvolgere visitatori provenienti da tutto il Centro Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il numero di guarigioni dichiarate ha superato quello di tamponi infetti emersi. Il punto sui ricoveri. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità